Evento in store

Arcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet

L'iniziativa, che prende il via con un evento esclusivo a Roma mercoledì 19 novembre, è dedicata ai Pet e ai loro proprietari, e si focalizza sull'offerta di una gamma di regali per animali, inclusi prodotti food, giochi, cucce, accessori tech, la Calza di Natale e il Calendario dell'Avvento per Pet.

Arcaplanet inaugura le festività con il lancio di una grande varietà di regali per i Pet. Decine e decine di prodotti per tutti i gusti: dal food ai giochi, dalle cucce alla selezione tech.

Già a novembre, il brand si prepara a lanciare ufficialmente le promozioni natalizie e a trasformarsi in un vero e proprio Villaggio di Natale dei Pets. Un'esperienza che coinvolgerà una vasta rete di punti vendita, pensata per celebrare la magia delle feste insieme agli amici a quattro zampe, e che avrà simbolicamente inizio nel pomeriggio di mercoledì 19 novembre presso lo store di via Luciani, a Roma, con un evento esclusivo, dedicato ai Pet e ai loro Pet Parent. 

Protagonisti d’eccezione saranno Babbo Bau e Babbo Miao, due collaboratori a quattro zampe di Babbo Natale: saranno loro a regalare sorrisi e coccole durante il periodo di festa, scegliendo e consegnando regali ai propri simili a quattro zampe e donando momenti di allegria. 

Nel 2025 – spiega Monica GagliardiChief Customer Officer di Arcaplanet – abbiamo scelto di dare la parola ai veri aiutanti di Babbo Natale: i nostri amici a quattro zampe. Attraverso lo sguardo di Babbo Bau e Babbo Miao raccontiamo la magia di queste feste con un approccio più autentico, fatto di semplicità e presenza. Nessuno come i nostri Pet sa ricordarci cosa significhi condividere, accogliere e amare senza condizioni. Per questo, nel Natale di Arcaplanet gli animali diventano ancora di più ambasciatori dei valori che ci accompagnano ogni giorno: fedeltà, gioia per le piccole cose, legami puri e sinceri. Un racconto emozionale, capace di toccare la sensibilità di chi vive il Natale come un momento intimo e vero, proprio come il rapporto speciale che unisce Pet e Pet Parent”. 

Durante l’evento verranno svelate anche le novità della linea natalizia 2025 di Arcaplanet. Al centro di questa stagione, infatti, c’è una proposta pensata per sorprendere i Pet e i loro Pet Parent: dal food ai giochi, cucce, accessori e tech, fino a special edition come la calza di Natale nelle varianti cane e gatto e il tradizionale calendario dell’avvento per Pet. 

Anche a Natale, Arcaplanet offre poi la possibilità di trasformare la magia del periodo di festa in un sostegno concreto. In tutti i 600 Pet Store d’Italia sarà infatti possibile effettuare una donazione libera per supportare la Fondazione Arcaplanet. Con questo gesto, ogni Pet Parent potrà contribuire in prima persona a sostenere i progetti della Fondazione, attivamente impegnata nella la cura, benessere e supporto delle strutture che accolgono gli animali in difficoltà e di svariati progetti solidali legati al mondo Pet. Un piccolo gesto in grado di garantire un futuro migliore e un Natale sereno a tutti gli animali, anche a quelli meno fortunati. 

La stessa Fondazione Arcaplanet, inoltre, si prepara a chiudere il 2025 con un importante risultato: solo nel mese di ottobre, infatti, la raccolta promossa dall’ente – la cui nascita è stata ufficializzata proprio a ottobre 2025 – ha superato i 100.000 € di donazioni