Lancio prodotto

“All’Ultima Brace”: Aia e Inc insieme per il lancio del nuovo brand Carnealfuoco

Aia, in collaborazione con INC, ha organizzato il I° Campionato di Barbecue a Squadre, un evento nato per celebrare il lancio sul mercato del nuovo brand Carnealfuoco, la gamma di prodotti da barbecue che segna l’ingresso di Aia nel mondo del suino.

Che in Italia il barbecue rappresenti ormai un trend gastronomico risulta un dato di fatto, “registrato” da numerose ricerche condotte, negli ultimi anni, dall’Osservatorio Carnealfuoco/Demoskopea: oltre 4 milioni di famiglie italiane, il 20% del totale, organizzano il barbecue almeno una volta alla settimana. Per questo Aia, leader di mercato in Italia nella produzione di pollo e tacchino, ha deciso di entrare da protagonista anche nel mondo del suino, avendo accorpato il settore carni fresche suine di Montorsi. Dal progetto di brand extension nasce Carnealfuoco una nuova gamma di carne suina dedicata agli appassionati di barbecue.
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Per lanciare la nuova gamma Aia, in collaborazione con Inc, la società romana di RP guidata da Pasquale De Palma, ha organizzato “All’Ultima Brace”, il I° Campionato di Barbecue a Squadre, un appuntamento per tutti gli appassionati di bbq. Un evento che ha visto in gara 4 squadre selezionate, tra una rosa di partecipanti, da Carnealfuoco.it, la più importante community on-line dedicata a tutti i fan della grigliata che in due anni dalla creazione ha registrato oltre 2.600 iscritti e 1 milione di pagine visitate: da qui nasce infatti l’idea da parte dell’azienda di dedicare una intera gamma di prodotti Aia realizzati con carne fresca di suino.

folliero.jpgLe squadre, composte da due esperti fuochisti e da uno chef professionista come “tutor” si sono si sfidate, appunto, “all’ultima griglia” presentando ad una selezionata giuria, composta da Carlo Cannella, presidente dell’INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione), da Massimiliano Mariola, executive chef de “Il Gambero Rosso Channel”, dal gourmet Marco Bolasco, curatore della guida “Ristoranti d’Italia de “Il Gambero Rosso” e dalla presentatrice Emanuela Folliero (nella foto), appassionata di cucina e di barbecue, una serie di proposte culinarie a base di carne di maiale, vera e propria regina della grigliata all’aria aperta. Il regolamento della gara prevedeva che una delle due ricettazioni presentate alla giuria fosse realizzata scegliendo tra il nuovo basket di prodotti Carnealfuoco che sono distribuiti sul mercato, a partire dal 18 giugno, tramite i  tradizionali canali della Gdo, Do e Retail.

In occasione dell’evento, condotto da Riccardo Rossi, “inviato speciale” della trasmissione Quelli che il calcio, è stata anche lanciata la nuova ricerca dell’Osservatorio Aia/Demoskopea per l’estate 2007 “La passione diventa realtà”: dal sondaggio emerge che anche tra i giovani e giovanissimi, la barbecuemania sembra costituire un nuovo trend da seguire soprattutto per stare in compagnia degli amici.