Lancio prodotto

Mandarin Oriental Group: nuovo hotel di lusso a Milano

Attualmente sono 20 gli alberghi di lusso che fanno parte dell’universo Mandarin Oriental, mentre altri 17 sono in fase di sviluppo. In totale Mandarin Oriental gestisce, o ha in fase di sviluppo, più di 9.800 stanze in 22 paesi, con 16 hotel in Asia, 13 nelle Americhe e 8 in Europa e Nord Africa.

Mandarin Oriental Hotel Group ha annunciato che gestirà un nuovo hotel nel cuore di Milano, la cui apertura è prevista per il 2010. Il progetto offre al gruppo l'opportunità per portare la concezione di stile e di lusso di Mandarin Oriental in Europa. 

Pensato come un hotel intimo e ricco di stile, con 104 stanze tra cui 34 suite, il Mandarin Oriental di Milano sorgerà in Via Monte di Pietà, una delle zone più antiche di Milano. L’edificio è di proprietà del Gruppo Statuto, uno dei principali investitori immobiliari privati in Italia, che sarà altresì responsabile dello sviluppo.
vipspa.JPG
L’albergo offrirà ai propri ospiti un accesso diretto ai principali luoghi di interesse per il commercio, la cultura e la moda, ed è a pochi passi dalle più importanti attrazioni turistiche e dalle vie dello shopping.

Il cuore dell’albergo sarà rappresentato da un’elegante corte a cielo aperto, una delle caratteristiche di punta della struttura. Le stanze per gli ospiti saranno tra le più ampie dell’offerta della città e saranno dotate della rinomata tecnologia Mandarin Oriental 'customer-centric', in grado di offrire la massima qualità audio e video per un intrattenimento coinvolgente.
Sense.JPG
L'hotel offrirà anche uno spazio benessere e relax per il rinvigorimento dei sensi, in un ambiente tranquillo, che predispone alla meditazione. In questo luogo non mancheranno suite termali private, idroterapia e ipertermia. E per completare la propria offerta benessere e tempo libero, l’hotel propone una piscina interna e un fitness center dotato delle migliori attrezzature.

L’albergo potrà vantare un’offerta varia di ristoranti e bar per una scelta eclettica tra piatti e cocktail di stile contemporaneo, da gustare in un ambiente di classe. Una sala ricevimenti con 100 posti a sedere e altre due sale congressi saranno parte integrante della struttura ricettiva.

“Siamo felici - ha affermato Edouard Ettedgui, chief executive di Mandarin Oriental Hotel Groupdi portare in Italia per la prima volta l'ospitalità Mandarin Oriental. Questa operazione rafforzerà ulteriormente la nostra presenza in Europa e rappresenta un passo importante nella nostra strategia volta a consolidare il nostro marchio nelle principali destinazioni mondiali del business e del turismo”.

“È un piacere collaborare con Mandarin Oriental Hotel Group- ha dichiarato Giuseppe Statuto, presidente del Gruppo Statuto -, uno dei più noti brand al mondo nel settore degli alberghi di lusso. Riteniamo che la reputazione del gruppo rinomato sia perfettamente in linea con il nostro desiderio di creare uno degli hotel più lussuosi di Milano”.

Il Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce gli hotel e i resort più prestigiosi del mondo. Attualmente sono 20 gli alberghi di lusso che fanno parte dell’universo Mandarin Oriental, mentre altri 17 sono in fase di sviluppo. In totale, attualmente, Mandarin Oriental gestisce, o ha in fase di sviluppo, più di  9.800 stanze in 22 paesi, con 16 hotel in Asia, 13 nelle Americhe e 8 in Europa e Nord Africa.