Lancio prodotto

Pucci lancia i nuovi occhiali 'firmati' Marchon Eyewear

La maison appartenente al colosso del lusso Lvmh ha presentato a Milano i primi 22 modelli di occhiali da sole. Pucci entra nel mercato dell'occhialeria e sarà distribuita da Marchon Eyewear nelle catene al top della piramide di mercato.

La Maison Pucci ha presentato in anteprima per la stampa martedì 5 febbraio presso la boutique di via Montenapoleone la nuova linea di occhiali da sole griffati Emilio Pucci nati dalla partnership con Marchon Eyewear. A presiedere l'evento, la figlia del fondatore della maison di moda, Laudomia Pucci.

modella.JPGLe modelle che hanno esibito gli occhiali e intrattenuto gli ospiti dell’evento hanno sfoggiato un total look Emilio Pucci, esibendo una commistione di colori di ispirazione mediterranea. La creatività di Emilio Pucci si estende al mondo dell’occhialeria, rispecchiando la creatività che caratterizza la leggendaria maison italiana.

Emilio Pucci e Marchon Eyewear hanno collaborato alla realizzazione della collezione di occhiali da sole 2008, coniugando la moda e il lusso alla tecnologia e alla funzionalità. A Milano sono stati presentati i primi 22 modelli di occhiali da sole, molto rapprersentativi del concept Emilio Pucci ed entro aprile saranno messi in circolazione altri 18 modelli da vista.

In effetti è un ritorno poiché già esisteva una linea di occhiali Emilio Pucci fino a 25 anni fa. Dopo tanto tempo il lancio sarà progettato a livello internazionale e, partendo dagli occhiali da sole, la nuova linea sarà a breve affiancata da quelli da vista. Ne ha parlato Laudomia Pucci, in occasione della presentazione, ricordando suo padre, maestro del colore, le sue inconfondibili stampe astratte, caratterizzate da un vivacissimo caleidoscopio di colori, riconoscibili a colpo d’occhio, tanto che i giornali di tutto il mondo gli attribuirono il soprannome di Prince of Prints’.
occhiali.JPG
Marchon Eyewear punterà a una distribuzione esclusiva: “Sceglieremo gli store al vertice della piramide del mercato - ha dichiarato Giancarlo Agnoli, vice presidente senior e direttore creativo di Marchon -, considerando il top dei negozi di ottica nel mondo e sui più esclusivi grandi magazzini e centri commerciali”.

Colori ispirati al Mediterraneo, forme ricercate e le immancabili fantasie che hanno reso noto in tutto il mondo il marchio fondato 60 anni fa dal marchese fiorentino, sono coniugate alla ricerca di Marchon Eyewear, uno dei maggiori produttori e distributori internazionali di occhiali da sole e da vista. L’azienda americana, con sede centrale a New York, produce occhiali per diversi altri marchi prestigiosi come Calvin Klein, Coach, Fendi, Michael Kors, Nike, Disney e Nautica. La fabbricazione avviene in diversi stabilimenti, fra i quali uno in Italia.

Oggi la maison, che fa parte del gruppo Lvmh, colosso francese del lusso, ha come direttore creativo Matthew Williamson.