Lancio prodotto

Show marketing event di Orange per il lancio di Hotelissimi Verona

L'agenzia di Torreano di Martignacco si è aggiudicata l’intero budget, circa 1 milione di euro, per il lancio di Hotelissimi, la catena italiana di hotel total comfort dedicata ai business traveler. Per l'evento inaugurale di Verona il budget è stato di un budget di 300 mila euro.

Dopo l’Homo Sapiens, l’Homo Faber, l’Homo Oeconomicus, l’era contemporanea ci offre una nuova categoria antropologica: l’Homo Business.

facciata.JPG
È questo il concept creativo sviluppato da Orange, la divisione rp del Gruppo Rem di Udine, per la creazione di un evento d’impatto per l’inaugurazione del primo business hotel della catena italiana Hotelissimi, tenutasi ieri, lunedì 26 marzo, a Verona.

artisti_hotelissimi2 copia.JPG
L’idea è nata tenendo conto della mission Hotelissimi: fornire un’ospitalità ai massimi standard, per soddisfare sia le esigenze del professionista con servizi business di livello superiore (centro congressi, soluzioni wireless, ubicazione strategica), sia  il desiderio di relax con spazi dedicati al benessere fisico e spirituale, all’arte.
strano.JPG
L’Homo Business, con i suoi vizi, le sue virtù e i suoi “tic “è stato uomo.JPGinterpretato con coinvolgente ironia da un cast di artisti internazionali selezionato da Archimede di Bergamo. Così, accanto all’Homo Business “Vanagloriosus” e a quello “Stressatus”, è apparso anche un “Homo Business Hotelissimi” che rappresentava alla perfezione la mission Hotelissimi,  evidenziata dal claim istituzionale “Rilassati. Pensa a noi”
Spazio anche alle business women, impersonificate da una “Femina Business Ultra Sapiens” che si è rivelata l’esemplare superiore della specie per la capacità di scoprire prima degli esemplari maschi tutti i vantaggi dell’ospitalità Hotelissimi.

artisti_hotelissimi copia.JPG
Una serata all’insegna del business relax quella realizzata da Orange per Hotelissimi, di cui l’agenzia capitanata da Pietro Lucchese (nella foto),Pietro Lucchese.JPG amministratore unico, segue l’intero progetto di comunicazione in cui un rivoluzionario modo di comunicare ha conquistato l’attenzione delle autorità e dei rappresentanti delle categorie economiche e finanziarie del Triveneto.

Incaricata di studiare la campagna di lancio per gli hotel che verranno inaugurati a partire da quello di Verona di ieri, Orange si è aggiudicata l’intero budget, circa 1 milione di euro, per il lancio di Hotelissimi, la prima catena italiana di hotel total comfort dedicata ai business traveler.

L’agenzia di Torreano di Martignacco, associata Assorel, si è occupata di elaborare la strategia di comunicazione integrata. Oltre alle attività di media relations, attraverso le altre strutture specializzate del Gruppo REM, Orange ha coordinato anche la progettazione dell’immagine corporate, l’advertising e il web marketing. Per “l’evento inaugurazione” di Hotelissimi Verona ad Orange è stato affidato un budget di 300 mila euro.

Con l’acquisizione del budget Hotelissimi, Orange ha confermato il trend di crescita dello scorso semestre caratterizzato da numerose acquisizioni nel settore della nautica e del turismo.