
Evento musicale
Red Bull Frista: il format di freestyle targato Red Bull arriva in Italia. Barrio’s Live ospiterà le qualificazioni del 29 marzo
Red Bull alza il volume e lancia RED BULL FRISTA, il nuovo format dedicato al freestyle rap. Un viaggio tra rime taglienti, beat infuocati e pura improvvisazione, che culminerà con la proclamazione del miglior freestyler nazionale.
Le date sono due: sabato 29 marzo per il qualifier, dove verranno selezionati i finalisti che si sfideranno nella finale nazionale di sabato 17 maggio. Quest’ultima serata vedrà un host d’eccezione, vero e proprio simbolo del freestyle in Italia: Ensi.
Il cuore pulsante dell'evento sarà Piazza Donne Partigiane, nel quartiere Barona di Milano, dove ha sede Barrio’s Live, che ospiterà le qualificazioni del 29 marzo. La finale del 17 maggio sarà invece in esterna, nella piazza pronta a trasformarsi in un’arena a cielo aperto.
A orchestrare il sound sarà DJ MS, mentre gli host e una giuria d’eccezione guideranno la competizione. Al qualifier del 29 marzo la giuria sarà composta da John Durrell, Kiave e Reiven; host della serata saranno invece Ares Adami e Adriana.
Gli slot che verranno assegnati durante il qualifier per la finale del 17 maggio saranno così suddivisi:
- 10 Wildcard
- 6 Posti disponibili dal Qualifier per la finale
I freestyler di tutta Italia possono iscriversi gratuitamente sul sito di Red Bull Italia per partecipare alle qualificazioni con un limite massimo di 150 iscritti. L’evento del 29 marzo al Barrio’s Live sarà a ingresso gratuito per il pubblico, mentre i biglietti per la finale, con Ensi host della serata, saranno disponibili a breve.