
Evento musicale
Annunciati i primi ospiti del Triplo Sound Festival: Elio Germano e Teho Teardo si esibiranno con lo spettacolo “Viaggio al termine della notte”
Torna il TRIPLO SOUND FESTIVAL: dal 10 al 12 ottobre nella suggestiva cornice del centro storico di Orvieto. Il messaggio manifesto di quest’anno è “Voci oltre le barriere”, a identificare un fil rouge narrativo che guida gli incontri e gli eventi, accanto alle tre dimensioni fondanti del Festival: musica, territorio e sostenibilità.
Sono stati annunciati i primi ospiti: il 12 ottobre Elio Germano e Teho Teardo con lo spettacolo “Viaggio al termine della notte” concluderanno la rassegna al Teatro Mancinelli di Orvieto. Gli artisti ripercorrono alcuni frammenti del “Viaggio” restituendo, in una partitura inedita, la disperazione grottesca del capolavoro di Céline che qui ritrova nuove dinamiche espressive nella combinazione di archi, chitarra baritona ed elettronica.
Nel loro lavoro la parola, il suono della voce e la musica sono intimamente legati. La loro è una relazione transdisciplinare, è un percorso che esplorano insieme da anni in cui hanno attraversato Dante, Pasolini, Gino Strada. I biglietti dello spettacolo sono disponibili al seguente link https://www.
Per i sound talk, che si svolgeranno presso la Sala del 400 del Palazzo del Popolo di Orvieto, sono stati annunciati i primi due ospiti: Micah P. Hinson il 12 ottobre e Simona Atzori l’11 ottobre.
Simona Atzori è un’artista e ballerina nata senza braccia, che ha trasformato la sua disabilità in forza creativa e ispirazione. Pittrice riconosciuta a livello internazionale, ha danzato nei più importanti palchi, unendo pittura e danza in spettacoli unici. È anche una scrittrice e speaker motivazionale molto seguita. La sua storia dimostra che i limiti esistono solo se li accettiamo.
Micah P. Hinson, figura di culto dell'alt-folk americano e originario della tribù nativa dei Chickasaw, è uno degli artisti più acclamati dalla critica.
L’abbonamento al festival che comprende i primi due nomi annunciati è disponibile al seguenti link: https://www.
TRIPLO SOUND FESTIVAL è l’anima e un elemento fondante del progetto Sound., che mira a creare un nuovo modello per i festival musicali e gli eventi globali, coinvolgendo gli organizzatori nell’implementazione di soluzioni innovative per la sostenibilità, con l’obiettivo di generare un impatto positivo duraturo e benefici concreti per le comunità.
Dante Trincia, tra gli ideatori del Triplo Sound Festival e di Sound.: “Tre giorni per ispirare e riflettere attraverso musica, parole e visioni nei concerti, nelle mostre e negli eventi. Viviamo e raccontiamo la sostenibilità ambientale e sociale, sia nell’esperienza concreta del Festival che nei contenuti proposti. Con il claim “Voci oltre le barriere”, vogliamo superare i limiti che ci dividono e riconoscere quelli che ci proteggono, in un dialogo costante tra arte, comunità e consapevolezza”.