UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Evento non profit

Jungle firma la una nuova opera green di urbanismo tattico parte del programma “Piazze Aperte per ogni scuola” promosso dal Comune di Milano

L’artwork pavimentale è stato realizzato davanti all’ingresso dell’Istituto Comprensivo Franceschi di via E. Muzio. Il progetto ha permesso di restituire alla comunità uno spazio ricreativo per bambini e famiglie.

1.700 metri quadri di colore ed un’area pedonale sicura e a misura di bambino: questo è l’intervento di urbanismo tattico parte del programma “Piazze Aperte per ogni scuola promosso dal Comune di Milano, e realizzato dall’agenzia di comunicazione Jungle davanti all’ingresso dell’Istituto Comprensivo Franceschi di via E. Muzio. L’artwork pavimentale, inaugurato ufficialmente in occasione dell’ultima festa dell’Istituto, è stato da poco terminato ed è pronto ad accogliere studenti e studentesse all’apertura del nuovo anno scolastico a settembre.

Il progetto ha riconvertito e rivitalizzato parte di una strada da sempre occupata dal traffico automobilistico, restituendola alla comunità come spazio ricreativo per bambini e famiglie. L’area è stata prima oggetto di un intervento strutturale a cura del Comune di Milano, che ne ha ricavato una parte destinata al pubblico pedonale, e poi di un secondo processo di trasformazione che ne ha cambiato ulteriormente i connotati, grazie alla lavorazione pittorica di Jungle e al concept visivo ideato da Atto e Studio Wok.

La colorazione pavimentale è stata inoltre arricchita grazie all’utilizzo di Pureti®, un trattamento fotocatalitico capace di distruggere sostanze inquinanti e polveri sottili, e di rilasciare parallelamente ossigeno in quantità pari a quelle di un albero di medio fusto, sfruttando unicamente l’energia rilasciata dalla luce solare.

“Lavorare a progetti di urbanismo tattico è sempre motivo di grande orgoglio e soddisfazione; se poi i primi a vivere e utilizzare l’area sono gli studenti di una scuola elementare e media, allora è chiaro che il progetto può dirsi completo e di valore autentico”. dichiara Lorenzo Fabbri, CEO di Jungle

“Per la città di Milano – aggiunge Gaia Romani, Assessora ai Quartieri e alla Partecipazione del Comune di Milano – questo intervento rappresenta un ulteriore tassello dell’impegno dell’Amministrazione a costruire quartieri davvero a misura dei bisogni e dei desideri delle persone, in particolare delle più piccole. Crediamo fortemente nel valore di spazi protetti, vivaci e sicuri, dove bambine e bambini possano giocare, crescere e coltivare relazioni. È anche attraverso questi luoghi che costruiamo una Milano sempre più accessibile, giusta e democratica”.

Con questo intervento l’agenzia - già attiva sul territorio milanese e di altre città italiane con una serie di opere analoghe - rinnova il proprio impegno nella riqualificazione degli spazi pubblici.