Evento non profit
Piano B sponsorizza il Moci
L'agenzia sostiene il party di beneficenza dell'associazione impegnata in progetti di formazione per i paesi africani. La festa, prevista il 24 novembre al DatchForum, ha raccolto nelle passate edizioni 7.500 persone solo grazie al passaparola via internet.
Sabato 24 novembre 2007 dalle ore 22 al DatchForum di Assago, è on air la dodicesima edizione del party del Mo.c.i. Interverranno: Dj Paco, Dj Bozzilla+DJ Tone. L’intero importo ricavato servirà per finanziare i progetti di cooperazione che l’Ong segue in Congo e Rwanda.
In maniera inconsueta per un'agenzia di eventi, Piano B, agenzia di comunicazione di eventi, sponsorizza la dodicesima edizione della festa del Mo.c.i.
Nel corso dell’edizione primaverile del party, che dal 2002 si tiene a Milano due volte l’anno, sono intervenuti in maniera spontanea 7.200 giovani tra i 20 e i 40 anni, lavoratori e studenti.
Piano B segue con grande interesse e curiosità il 'tam-tam' spontaneo che questo fenomeno riesce a creare. “La modalità di coinvolgimento virale del pubblico funziona al di sopra di ogni aspettativa e non ha nulla da invidiare agli eventi che utilizzano ingenti risorse di comunicazione - dice Alessandra Lanza, direttore comunicazione Piano B -. La logica è quella del passa parola. Così di mail in mail, con entusiasmo e ingegno, il piccolo gruppo di organizzatori è riuscito a fare di questo party l’appuntamento più esteso nella città di Milano”.
Per Piano B questo evento rappresenta un interessante osservatorio per comprendere nuovi meccanismi di comunicazione virale spesso più efficaci e coinvolgenti della comunicazione tradizionale.
Proprio per questa formula spontanea dell'organizzazione dell'evento, l'agenzia ha scelto di appoggiare l'organizzazione che unisce la solidarietà al divertimento.

