Evento non profit
Pro-activ a sostegno della Giornata Mondiale per il Cuore
Per contribuire alle attività della Giornata Mondiale per il Cuore, Pro-activ invita a chiamare il Numero Verde 800.123.545 per prenotare un colloquio gratuito con un cardiologo.
Inoltre, offre controlli gratuiti del colesterolo a Milano, a Roma e in 14 supermercati italiani.
Anche quest’anno Pro-activ presenta varie iniziative per sostenere la Giornata Mondiale per il Cuore, in programma domenica 24 settembre, ideata e promossa in tutto il mondo dalla Whf – World Heart Federation e organizzata e coordinata in Italia dalla Fondazione Italiana per il Cuore.
All’interno di un progetto educazionale che contribuisce a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione dei fattori di rischio delle malattie cardiovascolari, Pro-activ invita a chiamare, il 21 e il 22 settembre, il Numero Verde 800.123.545 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, per prenotare una consulenza gratuita di un medico cardiologo messo a disposizione e coordinato da Fondazione Italiana per il Cuore e da Inrca – Istituto Nazionale Riposo e Cura Anziani Irccs.
Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre, Pro-activ offrirà inoltre controlli gratuiti del colesterolo a Milano - presso i Giardini di Porta Venezia (Giardini Indro Montanelli) - e a Roma - in Campo de’ Fiori - per sensibilizzare il pubblico sull’importanza del controllo dell’ipercolesterolemia.
I test, effettuati all’interno di tre gazebo di 40 mq tra le 9.00 e le 13.00 e tra le 16.00 e le 19.00, permetteranno di rilevare in due minuti i livelli di colesterolo totale, colesterolo Ldl (cosiddetto “cattivo”), colesterolo Hdl (“buono”) e trigliceridi attraverso una piccola goccia di sangue prelevata da un polpastrello.
Poiché la prevenzione passa non solo attraverso i controlli medici, ma anche attraverso una corretta alimentazione, nelle stesse piazze, sabato e domenica 23 e 24 settembre verranno forniti utili consigli e materiali informativi a tutti i visitatori e al mattino verrà offerta una sana “colazione Pro-activ” che prevede, accanto ai classici alimenti della colazione, i prodotti della linea Pro-activ, che costituiscono un prezioso aiuto per coloro che vogliono mantenere sotto controllo il proprio livello di colesterolo nell’ambito di una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura.
Con l’obiettivo di estendere il più possibile il controllo del colesterolo, Pro-activ offrirà test gratuiti anche presso 14 punti vendita Esselunga nella giornata di sabato 23 settembre, dalle 10.00 alle 20.00.
Per l’elenco dettagliato delle località, visitare il sito www.proactiv.it.
Prove gratuite del colesterolo saranno effettuate domenica 24 settembre anche a Forlì, in piazza Saffi, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17.30.
Con queste iniziative Pro-activ ha voluto offrire il proprio contributo alla Giornata Mondiale per il Cuore, celebrata in oltre 100 Paesi di tutto il mondo e dedicata quest’anno al tema: “Quanto è Giovane il Tuo Cuore?”, richiamando il legame tra le malattie cardiovascolari e la cura che l’individuo dedica alla propria salute negli anni.