Evento privato

Acqua Group firma l'evento di lancio del documentario di Banca Mediolanum in contemporanea in 50 sale cinematografiche. Ai presenti distribuito un food pack bio appositamente realizzato da Eataly

Un pubblico di oltre 11 mila persone ha preso parte il 24 ottobre alla proiezione di 'Life, il capitale più importante da proteggere sei tu' nelle sale italiane coinvolte. Per l’agenzia hanno lavorato al progetto 17 risorse interne, che hanno gestito la logistica, il coordinamento e la supervisione in loco di 50 supervisori dedicati ognuno a ciascuna sala coinvolta e oltre 150 hostess, supportati durante l’evento da un team di back-office composto da ulteriori 5 persone.

Acqua Group (clicca qui per accedere alla directory) – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – è stato scelto da Banca Mediolanum per il lancio del documentario 'Life, il capitale più importante da proteggere sei tu'.

Si tratta di un progetto fortemente voluto dall’amministratore delegato di Banca Mediolanum, Massimo Doris, per sensibilizzare i clienti sull’importanza di mettere al sicuro sé stessi e le proprie famiglie dai rischi e dagli imprevisti della vita. Il documentario, che mette al centro il tema della protezione e del valore della vita, è stato prodotto da Giacobbo Media, in esclusiva per Banca Mediolanum, e ha come autore e protagonista il celebre giornalista, conduttore e autore televisivo, documentarista e scrittore Roberto Giacobbo.

L’evento di presentazione del documentario, proiettato la sera del 24 ottobre in contemporanea in 50 sale cinematografiche italiane con un pubblico di oltre 11 mila persone, è stato organizzato dalla Business Unit Eventi di Acqua Group che ha gestito gli accordi con alcuni tra i più importanti circuiti cinematografici italiani – oltre a cinema indipendenti – e ha ideato, realizzato graficamente e distribuito a tutti i presenti un food pack bio appositamente realizzato da Eataly e brandizzato Banca Mediolanum. Per l’agenzia hanno lavorato al progetto 17 risorse interne, che hanno gestito la logistica, il coordinamento e la supervisione in loco di 50 supervisori dedicati ognuno a ciascuna sala coinvolta e oltre 150 hostess, supportati durante l’evento da un team di back-office composto da ulteriori 5 persone.

Credits:

BUSINESS UNIT EVENTI

Rino Giordano – Head of Events

Kiliam Rodini – Project Manager

Antonella Stillitano – Event Manager

Davide Borghetti – Event Manager

Marialivia Nutini – Junior Event Manager

Sara Bardaglio – Event Supervisor

Rossella Burgio – Event Supervisor

BUSINESS UNIT LOYALTY

Gabriele Dorfmann – Head of Loyalty

Deborah Marchi – Operation Manager

Giovanna Cistone – Account Executive

Stefano Cristiano – Account Executive

Camilla Del Missier – Account Executive

BUSINESS UNIT ADVERTISING

Massimo Del Monaco – Group Executive Creative Director

Francesco Guerrera – Group Executive Creative Director

Fabrizio Frasca – Direttore Creativo Associato

Matteo Esposito – Art Director

Matteo Monopoli – Art Director