Evento privato

AlessandroRosso Group e Havas Events Milan firmano per Tim una convention ‘da veri attaccanti’

I 600 partecipanti sono stati invitati a Lisbona per tre giorni di lavori centrati sui temi dell’iperconvergenza e dell’importanza della leadership. La conduzione dell’evento è stata affidata a Lodovica Comello. La convention è stata preceduta da un concerto di Elio e Le Storie Tese.

La convention TIM dedicata alla Rete, con la divisone Sales interna e gli imprenditori dei punti vendita, rappresenta uno degli eventi di comunicazione più importanti e strategici per l’azienda.

Quest’anno i 600 partecipanti sono stati invitati a Lisbona per tre giorni di lavori centrati sui temi dell’iperconvergenza, dell’importanza della leadership e per fare il punto sui risultati raggiunti quest’anno anche grazie alla forza della nuova comunicazione pubblicitaria.

AlessandroRosso Group ha curato la logistica dell’evento ‘I leader all’attacco’, strutturando un programma che dal 3 al 5 settembre ha portato gli ospiti in location suggestive, ricche di storia e dal grande impatto emotivo. La comunicazione in plenaria si è svolta all’interno di Campo Pequeno, la Placa de Toros di Lisbona che da 125 anni è simbolo di forza e competizione: una venue perfetta per fare da teatro alla convention di una squadra che da sempre si contraddistingue per iniziativa, coraggio e capacità di sfidare il mercato.

Qui AWE Events, divisione eventi di Alessandro Rosso Group, e Havas Events Milan hanno progettato e prodotto un impianto e storytelling di comunicazione attraverso scenografia imponente, costituita da volumi di diverse dimensioni e profondità con un fronte scenico di 30 metri estremamente dinamico e versatile. Una proiezione frontale complessa e un mapping dedicato dei volumi hanno completato il setup, animando la scena con contributi grafici e video estremamente coinvolgenti, concepiti per valorizzare la nuova visual identity del brand e la particolarità del fronte scenico.

La conduzione è stata affidata a Lodovica Comello, attrice, cantante e conduttrice televisiva che ha guidato i lavori con stile e freschezza. Ospiti speciali, come gli sciatori Giorgio Rocca e Tina Maze, hanno portato al pubblico le loro esperienze di velocità, potenza e successo.

La convention è stata preceduta la sera prima da un concerto, dedicato in esclusiva agli ospiti, di Elio e Le Storie Tese nello storico Convento do Beato con cena di gala e allestimenti che ne hanno valorizzato architetture e stile.

“Un evento realizzato a 4 mani da due agenzie protagoniste del settore, che hanno saputo unire forze e competenze per creare qualcosa che ha sicuramente lasciato un ricordo particolare in tutti i partecipanti”, commentano Daniele Rosso, Ceo di Alessandro Rosso Group ed Attilio Manassero, Ceo di Havas Events Milan.

Silvia Fiorelli: account director & project management

Selena Russo, Chiara Della Vedova: account & communication specialist

Elena Villa: account & logistic operations specialist

Marta Gorio: account

Luigi De Franco: production direction 

Alessandra Illuzzi e Marta La Rosa: operation support

Marta Lodolo, Claudia Cappelluti: communication specialist support

Angela Gilli: head of events & communication

Catia Franco: head of operations

Marina Drei: head of planning

MG