
Evento privato
Alphatauri si affida a Jungle per lo spazio espositivo a Pitti Immagine Uomo 108
Lo sviluppo creativo e la produzione degli allestimenti rappresentano un nuovo capitolo di una collaborazione tra brand e agenzia avviata nel 2022, che ha portato negli anni alla realizzazione di una serie di progetti esperienziali ed espositivi.
In occasione dell’edizione 108 della vetrina più importante al mondo per l’abbigliamento maschile, Jungle ha allestito - all’interno delle Costruzioni Lorenesi – un’installazione immersiva pensata per accompagnare i visitatori alla scoperta della collezione SS26 attraverso l’energia e l’immensità del deserto della Namibia, scenario in cui è ambientata la campagna di questa stagione.
Lo spazio, rimasto visitabile dal 17 al 20 giugno, è stato ideato in modo da riprodurre l’atmosfera e le suggestioni sensoriali evocate dal deserto, con curve morbide, texture materiche e superfici riflettenti che richiamano il movimento del vento tra le dune.
Lo stand è stato quindi trasformato in un’oasi contemporanea con cui presentare la nuova collezione, il cui design ruota attorno a forze contrapposte: solitudine e collettività, innovazione e convenzione, luce e oscurità. Ogni elemento – dai materiali utilizzati ai complementi d’arredo realizzati su misura – è stato concepito per tradurre in forma fisica il tono riflessivo e sofisticato della collezione, riproducendo fedelmente alcuni elementi iconici presenti nella campagna.
Oltre all’esposizione dei capi, lo stand è stato pensato anche come luogo di relazione e scoperta, con l’obiettivo di attivare un dialogo più diretto e coinvolgente tra brand e pubblico. Una postazione bar e un dj booth firmato Red Bull completavano infatti l’esperienza, offrendo momenti di convivialità e intrattenimento che si alternavano tra performance musicali e cocktail.
CREDITS:
Anna Federica Ferrara: Creative Director
Alessia Larotonda: Account & Project Manager