Evento privato

Baume & Mercier celebra l'estate con la collezione Riviera. Grande successo per l'evento di lancio sulla terrazza panoramica The Roof del The Rome EDITION

In collaborazione con Bedetti, storica boutique romana, l’evento ha rappresentato il connubio tra il savoir-faire svizzero e lo spirito estivo della “Dolce Vita” romana.

Baume & Mercier ha ospitato giovedì 3 luglio un evento speciale sulla terrazza panoramica The Roof del The Rome EDITION, dedicato alle più recenti creazioni femminili della collezione Riviera, autentico omaggio all’estate.

Organizzato in collaborazione con Bedetti, storica boutique romana e partner di lunga data di Baume & Mercier nella Capitale, l’evento ha acceso i riflettori su tre modelli Riviera con cassa da 33 mm, che rappresentano un vero e proprio inno alla stagione più luminosa, declinando l’iconico design della collezione in una palette cromatica fresca e sofisticata.

"Questi momenti di incontro con i clienti Baume & Mercier sono essenziali per trasmettere in modo autentico ed emozionale i valori che animano la nostra Maison.”, ha dichiarato Laura Rossetti, Brand Director Baume & Mercier Italia. “La terrazza del The Rome EDITION, affacciata su Roma come un abbraccio aperto alla città, è lo scenario perfetto per presentare le novità femminili della collezione iconica Riviera, pensate per l’estate e simbolo dell’equilibrio tra heritage e modernità. In questo luogo straordinario, sospeso tra cielo e storia, è per noi un onore avere al fianco un partner d’eccezione come Bedetti, punto di riferimento dell’orologeria romana da oltre un secolo, con cui condividiamo la passione per l’eccellenza e un profondo legame con la Città Eterna".

Baume & Mercier è una Maison storica, molto conosciuta e apprezzata in Italia, che ha saputo evolversi nel tempo, restando sempre attuale, senza mai perdere la propria identità. Crediamo fortemente nella collezione Riviera, pensata per dialogare con le nuove generazioni — un target per noi strategico e di grande interesse.”, ha affermato Stefano Bedetti, CEO e proprietario di Bedetti Roma 1882.

Accogliere Baume & Mercier al The Rome EDITION è stato per noi un privilegio. Ci unisce una visione comune, fatta di eleganza, cura sartoriale dei dettagli e un'attenzione profonda verso chi ci sceglie”, ha aggiunto Marina Rogova, General Manager di The Rome EDITION. “Questa collaborazione riflette pienamente il nostro impegno nel creare esperienze uniche, in sintonia con una Maison che condivide i nostri stessi standard di eccellenza”.

Protagoniste della serata, tre nuove declinazioni femminili dei segnatempo della collezione Riviera. Il segnatempo con quadrante dalla calda sfumatura argento richiama la luminosità del sole all’alba e riflette con discrezione ed eleganza lo spirito della Maison. Il modello con quadrante azzurro, evoca la calma di una giornata al mare e l’eleganza distesa di una piscina pronta ad accogliere un tuffo rigenerante. Il Riviera con quadrante rosa esprime leggerezza e spensieratezza, catturando lo spirito della stagione.

La raffinata terrazza The Roof, al settimo piano del primo hotel in Italia parte del marchio EDITION, è stata trasformata per l’occasione in uno spazio immersivo, cornice ideale per raccontare queste nuove interpretazioni orologiere. Cuscini personalizzati con il logo Baume & Mercier, cocktail ispirati ai quadranti dei tre modelli Riviera, visual dedicati alle referenze protagoniste e un DJ set al tramonto hanno contribuito a rendere l’esperienza indimenticabile per clienti, giornalisti e amici della Maison, nell’atmosfera sofisticata della città eterna.

L’iniziativa si inserisce nel contesto di un road show estivo concentrato nei mesi di giugno e luglio, che vede Baume & Mercier protagonista in diverse città italiane – tra cui Torino, Lucca, Sorrento e Nuoro – con una serie di eventi in-store e cocktail party realizzati in collaborazione con i principali retailer. Un calendario di appuntamenti pensato per rafforzare la relazione con il pubblico finale e valorizzare le partnership strategiche sul territorio attraverso azioni mirate di comunicazione e marketing. A supporto del progetto, anche una campagna DOOH (Digital Out Of Home) attiva nel mese di giugno nelle città di Milano, Torino, Roma e Napoli.