Evento privato
Beyond The Wine: l’esperienza immersiva firmata Pasqua Vini a Milano Wine Week
Anche quest’anno Pasqua Vini è Founding Supporter di Milano Wine Week, la kermesse vitivinicola milanese, che mira a diffondere la cultura enologica in modo innovativo, dedicata agli operatori e al pubblico.
La settimana apre con un evento firmato congiuntamente da Pasqua Vini e da Milano Wine Week, dove gli ospiti potranno vivere un’esperienza immersiva che dal grappolo d’uva li condurrà alla degustazione dei vini più iconici della cantina.
“A Milano Wine Week portiamo la nostra visione innovativa nel mondo del vino e del suo racconto - ha commentato l’Amministratore Delegato Riccardo Pasqua – crediamo che il punto di partenza sia la qualità e la ricerca, da cui nascono i nostri vini di grande personalità. Il vino è intrinsecamente un’esperienza emozionale. Per questo realizziamo delle installazioni che attraverso le emozioni suggeriscano i valori che i nostri vini interpretano.”
La cantina veronese presenterà alla settimana meneghina i suoi grandi rossi e i bianchi provenienti da splendidi cru, una selezione delle etichette più premiate dalla critica italiana ed estera.
La kermesse meneghina inaugura il susseguirsi di oltre 300 eventi con 'Beyond the Wine' lunedì 7 ottobre, nello splendido cortile di Palazzo Bovara: un’esperienza immersiva, su invito, accompagnata dalla degustazione dei vini più rappresentativi della cantina. Durante la serata il menù è firmato dallo chef Chicco Cerea del ristorante Da Vittorio.
Pasqua Vini è anche presente domenica 6 e lunedì 7 ottobre alla ottava edizione di Bottiglie Aperte, la manifestazione dedicata agli operatori di settore, che si svolgerà anche quest’anno a Superstudio Più, in Via Tortona 27 a Milano.
Martedì 8 ottobre l’Amministratore Delegato Riccardo Pasqua è tra i relatori di Milano Wine Business Forum organizzato da Federico Gordini (nella foto), che prevede tavoli di lavoro che coinvolgono esperti del settore del vino, della finanza, del giornalismo e le cui riflessioni saranno presentate nel pomeriggio al Ministro delle politiche agricole Bellanova.
I vini della cantina saranno anche in degustazione durante la Vendemmia, presso la boutique Falconeri, su invito, giovedì 10 ottobre dalle 19:30 alle 21:30. La Vendemmia è un evento organizzato da Montenapoleone District, che unisce le cantine più importanti d’Italia alla moda e al lusso, arrivato alla sua decima edizione.
La settimana si chiuderà con la degustazione delle ultime novità della cantina proposta all’interno di The Wine Hunter, l’anteprima di Merano Wine Festival a Milano all’interno di Palazzo Bovara.