
Evento privato
BYD sceglie Roma per il lancio europeo della nuova BYD Dolphin Surf. Produzione, logistica e gestione operativa a cura di Wonder Project
BYD ha scelto Roma per il lancio europeo della nuova BYD Dolphin Surf e ha affidato a Wonder Project tutte le attività di segreteria organizzativa, logistica, test drive e l’organizzazione dell’evento presso lo Stadio Olimpico.
331 ospiti provenienti da tutto il mondo, 90 BYD Dolphin Surf in totale tra vetture dinamiche per i test drive e statiche per la convention, 3 giorni di attività: sono questi alcuni dei numeri che hanno contraddistinto l’evento, dedicato al debutto europeo della compatta elettrica ad alta tecnologia, progettata per la città, e vincitrice del titolo di World Urban Car 2025 ai prestigiosi World Car Awards.
Il 20 maggio si è tenuta una sessione di interviste internazionali con la Executive Vice President BYD Stella Li. L’incontro si è svolto presso l’Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, dove si è tenuta anche la cena per la stampa estera, organizzata sulla terrazza panoramica del rooftop.
L’agenzia Wonder Project ha inoltre curato l’ideazione e la produzione dello shooting foto e video “Urban” di BYD Dolphin Surf, realizzato tra le strade e gli scenari iconici della Capitale. Il momento culminante del lancio si è svolto mercoledì 21 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, dove gli ospiti sono stati accolti da un aperitivo e da una cena gourmet.

La serata, condotta da Giusy Meloni, è proseguita con uno spettacolo che ha coinvolto l’intero stadio: una BYD Experience realizzata con coreografia di luci e uno show con oltre 1000 droni, che ha trasformato il cielo di Roma in un palcoscenico a cielo aperto. Una messa in scena dal forte impatto visivo, che ha celebrato il posizionamento tecnologico di BYD e segnato l’arrivo in Italia di un modello destinato a cambiare il volto della mobilità urbana.
“Affrontare un evento di questa portata in tempi così serrati è stata una sfida che abbiamo raccolto con grande determinazione – ha dichiarato Gianluca Cannizzo, Founder & CEO di Wonder Project –. Il risultato è frutto della professionalità e dello spirito di squadra che contraddistinguono il nostro metodo di lavoro. Un ringraziamento particolare va al cliente, per la fiducia accordata e per il confronto continuo che ha contribuito alla buona riuscita del progetto e a tutto il team di Wonder Project per il grande impegno e professionalità dimostrata..”
“Un evento articolato come questo rappresenta un banco di prova importante per qualsiasi struttura – ha commentato Giuseppe del Bianco, General Manager e Partner di Wonder Project –. La sua complessità ci ha spinto a rimettere in gioco processi e abitudini, testando la nostra flessibilità operativa giorno dopo giorno. È in contesti come questi che si cresce davvero, come agenzia e come professionisti.”
L’evento di lancio della BYD Dolphin Surf ha trasformato Roma in un grande hub esperienziale dedicato alla mobilità urbana del futuro, coniugando tecnologia, creatività e coinvolgimento in uno scenario di respiro internazionale.