Evento privato

Ferrari sceglie Roma per l'inaugurazione globale del primo showroom realizzato secondo la nuova Corporate Identity

All’evento di lancio hanno partecipato Enrico Galliera, Chief Marketing & Commercial Officer di Ferrari, e Giovanni Malagò, Dealer Principal di Samocar.

Ferrari ha inaugurato a Roma, alla presenza della stampa, il primo concessionario realizzato secondo la nuova Corporate Identity della Casa di Maranello. Lo showroom di Via Pinciana 65 a Roma appartiene a Samocar, concessionario ufficiale di Ferrari dal 1957 e punto di riferimento per i Ferraristi del Centro Italia.

L’inaugurazione, alla quale hanno partecipato Enrico Galliera (Ferrari Chief Marketing & Commercial Officer) e Giovanni Malagò (Samocar. Dealer Principal), segna il debutto globale della Corporate Identity degli showroom Ferrari, progettata per elevare l’esperienza della propria community di appassionati e clienti e rendere gli spazi degli showroom ancor più in linea con il DNA e i valori del Marchio. La creazione di spazi fisici adatti ad incarnare la dedizione di Ferrari all'eccellenza è di fondamentale importanza per raggiungere questo obbiettivo. 

Per Ferrari, gli showroom sono un punto di incontro a 360° per la propria community, dove vivere la passione della Casa di Maranello per prestazioni, tecnologia e artigianalità. Il tutto in un ambiente caratterizzato da un’eleganza senza tempo che al tempo stesso abbraccia la modernità.

Il nuovo concetto di showroom Ferrari è stato ridefinito basandosi su tre principi guida:

  • Unicità dell’esperienza: Lo showroom si evolve in uno spazio che incarna appieno l’essenza di Ferrari nei suoi valori fondanti: prestazioni, innovazione, design e artigianalità. Le diverse aree si focalizzano sul Brand, sull’Heritage e sulla Community Ferrari, creando un ambiente accogliente in cui appassionati e clienti possono scoprire le qualità uniche di ogni veicolo, instaurare relazioni e vivere un legame autentico con la ricca storia del Cavallino Rampante.
  • Senso di appartenenza: Lo showroom è una vera e propria destinazione per la Community Ferrari, dove le connessioni personali sono messe al centro. La Piazza, luogo di incontro centrale e cuore pulsante del nuovo showroom, si configura come un ambiente dinamico e accogliente dal design raffinato e avvolgente.
  • Interazione tra elementi fisici e digitali: Le tecnologie digitali per Ferrari sono strumenti funzionali che arricchiscono l’esperienza, mantenendo sempre centrale il valore del rapporto umano. Ferrari adotta soluzioni tecnologiche capaci di creare interazioni su misura e garantire un’integrazione armoniosa tra mondo digitale e fisico, a sostegno della creazione di un’esperienza unica.