Evento privato
'Discovery Day', il format di Sfera Communication per i 10 anni di Tierra Telematics
SFERA Communication, vincitrice di un oro e un argento al BEA – Best Event Awards 2018, ha ideato e prodotto un format studiato per accompagnare i dipendenti di Tierra Telematics attraverso il cambiamento e le novità del 2018.
Per raccontare i primi 10 anni dell’azienda e preparare gli interni al trasloco, è stato scelto un testimonial enigmatico: Mr Tierra. Un po’ haker, un po’ guru, il personaggio mascherato ispirato a Mr. Robot è stato protagonista di messaggi criptati, video teaser, DEM, countdown. Ha lasciato indizi sulle scrivanie, mandato video e fotografie ai dipendenti, si è infiltrato nella loro chat aziendale e, finalmente, il giorno dell’evento, ha accolto i partecipanti nella nuova sede presentandosi in carne, ossa, cilindro e maschera! Una vera e propria campagna di comunicazione interna, partita a giugno e conclusasi con l’opening dei nuovi uffici a settembre.
L’evento celebrativo finale è stato diviso in tre fasi.
Un kick-off meeting in cui analizzare i primi 10 anni dell’azienda, confrontarsi con i partner internazionali e lanciare le novità per il futuro.
Un game originale inclusivo di concorso fotografico, props, gadget e molteplici tagli di nastri – uno per ogni ufficio e per ogni spazio della nuova sede - ideato per intrattenere, motivare ed educare i 110 dipendenti.
Una festa finale per 300 persone con dj set e light show.
SFERA Communication è inoltre executive producer di CERTAMENTE, Inspiring Neuromarketing Day (www.certamente.biz ) ,l' evento di neuromarketing in Italia, organizzato con e per Ottosunove. L’edizione 2018 si è aggiudicata l’oro come Miglior Evento Low Budget e l’argento nella categoria Educational/Formazione all’ultimo BEA.
CERTAMENTE 2019 si svolgerà a Milano il 14 febbraio, con un nuovo format tutto da scoprire.