UPDATE:
Eprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Evento privato

Perfetti Van Melle ha scelto Gattinoni Mice per il 2021 Sales Kick Off meeting

Per il famoso Gruppo specializzato nel mercato confectionery scenografie virtuali, quiz e tanta interazione, trasformano un semplice meeting in un appuntamento immersivo

Agli occhi di una persona poco esperta, organizzare un meeting online può sembrare facile, il tutto può essere semplificato ancora di più grazie alla presenza di piattaforme di videoconferenze, che rendono tutto possibile.

Ma creare un evento in streaming necessita di creatività e professionalità, punti sui quali il Gruppo Gattinoni punta da sempre, donando sempre un tocco in più, quel valore aggiunto che trasforma un meeting virtuale in un momento memorabile.

Per questo Perfetti Van Melle ha scelto Gattinoni come partner per uno dei propri eventi in streaming, una collaborazione iniziata mesi fa con la produzione di alcuni sales meeting, e continuata fino ad oggi con il lancio di 2021 Sales Kick Off “Together Towards Tomorrow”.

Una scenografia virtuale, maschere grafiche e lo sviluppo di una tecnologia personalizzata sull’esigenze del cliente, ha portato impatto straordinario al Sales Kick Off, coinvolgendo per 7 ore oltre 250 ospiti collegati da remoto.

Gattinoni ha costruito per Perfetti Van Melle una piattaforma di interazione personalizzata e user friendly e una web app. Due strumenti ideati dall’agenzia per snellire i classici momenti istituzionali, durante i quali gli ospiti, collegati, potevano rispondere a quiz, avviare chat, intervistare i relatori e dedicarsi al Word Cloud.

Gattinoni Mice si è occupato di tutto l’evento: concept, key visual, set up scenico virtuale, regia, audio, video e luci e realizzazione dell’intera piattaforma digitale. Un successo che si ripeterà anche nel mese di febbraio.

Due appuntamenti, due contenuti differenti, due target diversi, ma un unico denominatore comune: la trama narrativa fluida e snella che catalizza l’attenzione di tutti gli ospiti connessi.

L’evento è stato organizzato e prodotto da un team dedicato:

  • Key Account Manager: Federico Criserà
  • Project Manager: Augusta Franzè
  • Direttore Creativo: Samuele Rasola
  • Head of content: Valerio Canevaro
  • Producer: Marco Brancatelli
  • Art Director: Francesca Rotordam e Marzia Cenedese