
Evento privato
Genius Progetti (Gruppo Casta Diva) scelta per dare vita alle Regional Premiere europee per il lancio del nuovo modello di una prestigiosa casa automobilistica italiana
Genius Progetti, agenzia del Gruppo Casta Diva specializzata nella creazione di eventi ed esperienze su misura per alcuni dei brand più prestigiosi al mondo, annuncia di aver curato le Regional Premiere europee per il lancio di un nuovo modello di auto, che rappresenta l'apice della tecnologia e delle performance applicate a una vettura su strada, per conto di una storica e prestigiosa casa automobilistica italiana.
Genius Progetti ha gestito i primi appuntamenti europei successivi alla premiere mondiale, ideando e realizzando un format che ha riadattato, personalizzandolo, l'esperienza del lancio globale. Il lancio si è articolato in una serie di cinque serate di presentazione, che hanno toccato quattro capitali chiave tra ottobre e novembre: Zurigo, Cracovia, Londra e Monaco di Baviera, coinvolgendo un totale di 1500 ospiti selezionati.
Le serate si sono tenute in location black box con architetture futuristiche o Landmark, completamente stravolte e allestite internamente in maniera tailor-made per allinearsi perfettamente al concept avanguardistico della vettura. Ogni allestimento è stato studiato, realizzato e adattato specificamente per ciascuna delle quattro sedi.
Il momento clou di ogni serata è stato lo show di presentazione della vettura, caratterizzato da un reveal dinamico amplificato da un lightshow e visual di grande impatto e dall'utilizzo scenografico di ledwall appesi in movimento.
La tappa di Londra, in particolare, ha rappresentato un elemento distintivo con il revel della vettura che si è tenuto all'interno di una stanza totalmente immersiva, rivestita di ledwall a 360 gradi, offrendo agli ospiti una prospettiva unica e avvolgente.
Ogni presentazione è culminata con una sofisticata cena di gala, ambientata in una spettacolare stanza immersiva, dove un ledwall di grandi dimensioni e giochi di specchi hanno creato un ambiente dinamico e altamente suggestivo. Mise en place, menù e composizioni floreali sono stati curati ad hoc, riflettendo l'attenzione al dettaglio e l'eccellenza della casa automobilistica.
Federica Morini, Direttore Generale di Genius Progetti ha commentato: "Lavorare al lancio di questa nuova vettura è stata una sfida entusiasmante per valorizzare un gioiello di ingegneria e di design attraverso un'esperienza fisica e immersiva. Ogni evento è stato un progetto di alta sartoria, dove la tecnologia e la creatività si sono fuse per esaltare l'unicità di questa vettura."

