Evento privato
Grand Hotel Villa Torretta Curio Collection By Hilton palcoscenico della sfilata-evento dell’artista Caterina Crepax
Grand Hotel Villa Torretta Curio Collection by Hilton, prestigiosa residenza gentilizia del 1600, 4 stelle lusso, immersa nel verde del Parco Nord di Milano e gestita direttamente da Gruppo Della Frera Hotel, ha ospitato venerdì 13 ottobre un evento speciale firmato Caterina Crepax, architetto d’interni, designer e artista.
In collaborazione con lo Studio legale de’ Sanna Pirovano, affermata boutique di avvocati specializzati nel diritto civile, penale e del lavoro, con sede nel cuore di Milano, l’artista ha creato una celebrazione unica ed esclusiva, particolarmente legata al DNA dello Studio.
“Partendo da vecchi codici giuridici in disuso – racconta Caterina Crepax – ho cercato di dare nuova vita alle loro pagine, trasformandoli in capi d’abbigliamento, leggeri ed eleganti, indossati, durante l’evento, da tre modelle che hanno sfilato tra gli ospiti. Inoltre, a completare la kermesse, ho allestito un’esposizione di altre mie opere dello stesso genere: abiti indossati da manichini, dove la carta è sempre il materiale di elezione, per sottolineare l’approccio sostenibile ed etico di questa mia espressione artistica”.
Giorgio Pirovano, avvocato giuslavorista dello Studio legale de’ Sanna Pirovano, commenta: “Abbiamo coltivato volentieri l’idea di far dialogare tra loro due mondi molto diversi e concettualmente lontani, l’arte e il diritto, organizzando una sfilata evento di questo tipo: una fantasiosa sintesi tra la leggerezza della carta e la gravosità dei manuali giuridici. Per la realizzazione, abbiamo scelto due partner d’eccellenza. Da un lato, Caterina Crepax, artista poliedrica ed internazionale, in grado di trasformare la carta in tessuto prezioso, la cui maestria si distingue per un approccio sostenibile e attento agli sprechi. Dall’altro, Villa Torretta, magnifica struttura che con i suoi spazi e la sua organizzazione, ha garantito la perfetta riuscita dell’evento”.
Alberto Garbo, Hotel Manager Villa Torretta conclude: “Siamo molto orgogliosi aver dato spazio ad un evento così prestigioso come la sfilata-evento di Caterina Crepax per lo Studio legale de’ Sanna Pirovano, con il quale collaboriamo da anni. Il Grand Hotel Villa Torretta si pone da sempre come un partner importante per i nostri clienti: grazie alle sue 7 sale meeting e un auditorium con 300 posti è in grado di rendere ogni evento speciale e perfettamente organizzato. La nostra struttura è funzionale ed elegante e il nostro staff altamente professionale è in grado di rispondere ad ogni esigenza dei nostri ospiti.”