Evento privato
Gruppo Peroni Eventi vince la gara e inaugura la prima edizione di Lamborghini Arena: lifestyle, lusso ed alta velocità si fondono per celebrare lo storico marchio
Il 6 e 7 Aprile, presso l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, si è tenuta la prima edizione di Lamborghini Arena: un evento esaltante e coinvolgente (il più grande mai organizzato dal brand) che ha saputo riunire appassionati, clienti e personale di Lamborghini, per celebrare passato e futuro del celebre Toro!
Gruppo Peroni Eventi ha curato lo sviluppo di tutto il progetto e della sua gestione, curando ogni particolare per la sua realizzazione.
L'allestimento, non poteva non includere un Lifestyle Village, dedicato a Lamborghini Centro Stile, agli Accessori Originali e alle proposte dei partner, un’area espositiva con i modelli più celebri (la Miura, la Countach e la Diablo), un’area Kids per i più piccoli e tante esperienze esclusive e attività a disposizione del pubblico - non ultime l’area padel, in collaborazione con il partner Babolat e l’area E-sport in collaborazione con Moza, marchio leader nel campo dei sistemi di simulazione e realtà aumentata. Grazie a cinque esperti di simulazione, gli ospiti hanno potuto provare l’emozione di guidare virtualmente la Huracán Super Trofeo EVO2 sul circuito di Imola.
Ma la Super Trofeo è stata anche una delle protagoniste del weekend, con i piloti che hanno potuto scendere in pista con le loro Huracán. Il circuito di Imola ha accolto anche l’hypercar Essenza SCV12 e tutti i proprietari a cui è stata data l’opportunità di poter provare con le loro vetture l'ebbrezza della pista per tutto il weekend.
Tantissimi i Clienti di Lamborghini intervenuti alla 2 giorni di evento da tutta Europa che hanno dato vita anche alla parata dei record in pista. Ben 352 Lamborghini hanno partecipato alla parata creando un “serpentone” colorato mai visto prima.
La Vip Lounge di oltre 2.000mq allestita sulla terrazza sopra i box ha ospitato più di 1000 Clienti al giorno offrendo servizi di hospitality e catering oltre ad ospitare la mostra d’arte dedicata alla casa del toro.
Uno staff di oltre 100 persone tra Hostess, Steward, Sicurezza, addetti alla gestione delle auto dei Clienti, sono state coinvolte per la riuscita dell’evento.
Un evento che ha saputo coniugare il lusso, la tecnologia e l’alta velocità per rendere omaggio all’eccellenza, come sottolineato dalle parole del CEO Stephan Winkelmann: “Lamborghini Arena è una celebrazione dell'amore e della passione delle persone per il nostro marchio”.