
Evento privato
Evento di lancio internazionale per Diviana che sceglie Milano per aprire il primo Flagship Store in Europa
Capitale indiscussa del design mondiale, Milano accoglie nel cuore del quadrilatero della moda in Via Monte diPietà13/1, il lancio internazionale di Diviana.
Il capoluogo meneghino è stato selezionato per il debutto europeo del brand, dopo una rigorosa valutazione di altre sei sedi a livello mondiale. Per Diviana, Milano, simbolo di eccellenza globale nel design, nella moda e nella cultura, incarna lo spirito di eleganza, artigianalità e innovazione del brand. Questo debutto non è solo un ingresso in Europa, ma rappresenta l’impegno di Diviana di aggiungere una nuova voce alla ricca narrativa del design di questa città, per diventare una parte importante dell'eredità di Milano e dell'Italia nel mondo del design.
I numeri di Diviana
Fondata nel 2009 da Kapil Chopra, imprenditore visionario, Divina è un marchio che in pochi anni è cresciuto fino a diventare un simbolo di raffinatezza in tutta l’area Asia & Middle East. Attualmente l’azienda comprende 900 professionisti in tutto il mondo, un fatturato di circa 15 milioni di euro e un investimento in Italia e in Europa che nel prossimo biennio raggiungerà i 50 milioni di euro.
“L’obiettivo di Diviana–spiega Chopra–non è solo quello di partecipare al mercato del lusso, ma stabilire nuovi standard di raffinatezza ed esclusività grazie alla nostra miscela unica di qualità,eleganza e a una vasta gamma di prodotti premium-to-luxury.Noi creiamo mobili che trascendono la mera estetica, infondendo in ogni ambiente un senso di raffinata eleganza e profondità emotiva.Ogni pezzo è meticolosamente progettato per ispirare, elevando spazi ordinari e straordinari santuari di stile e raffinatezza, incarnando l'essenza stessa del vivere moderno. Non ci limitiamo a produrre mobili-prosegue il founder-ma creiamo pezzi che parlano di uno stile di vita definito dall'eleganza, dall'innovazione e dal rifiuto di scendere a compromessi con la qualità. L'azienda È Consapevole che il vero lusso consiste nel creare ambienti su misura che riflettono il gusto dei clienti e ne elevino lo stile di vita.I nostri clienti sono intenditori di design, individui che cercano non solo labellezza, ma anche il significato e la distinzione in ogni angolo dei loro spazi.”
Un hub nel Quadrilatero della moda
Realizzato su una superficie di circa 220 mq, il progetto di interior design per il primo Flagship Store Divina ha avuto come obiettivo principale la valorizzazione delle nuove collezioni Sublime eQ Collection Entrambe firmate dall’Art Director del brand Marco Corti. “L’approccio progettuale–conferma l’Art Director-si è basato sulla creazione di un contesto raffinato ed accogliente, pensato per mettere in risalto le qualità distintive degli arredi, grazie all’utilizzo di pannellature murali di vario tipo e lampade decorative accuratamente progettate.L'idea–prosegue Corti-è stata quella di dare vita a un ambiente sobrio ed elegante, dove ogni elemento fosse studiato per esaltare al meglio l'essenza dei prodotti esposti. Texture murali neutre e una pavimentazione armoniosa sono state scelte per creare un equilibrio visivo che permettesse agli arredi di emergere come veri protagonisti dello spazio, trasmettendo un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente per il visitatore.”
“Stabilire un hub a Milano–aggiunge Chopra-ci da l’opportunità di connetterci con i mercati chiave di tutto il continente in modo più efficace, sfruttando i forti legami della città con i settori del design, della moda e del lusso. Una base da cui coordinare i nostri sforzi commerciali, produttivi e di partnership in tutto il Vecchio Continente, assicurandoci di rimanere agili e reattivi alle esigenze del mercato europeo e alle preferenze dei consumatori.Con l’arrivo a Milano, ci proponiamo di trarre ispirazione da questo contesto così dinamico per offrire ai consumatori qualcosa di diverso. La clientela esigente di una città così cosmopolita e l'apprezzamento per l'artigianato di alta qualità si allineano perfettamente con la nostra visione di elevare la scelta dei consumatori attraverso offerte innovative e ponderate.”