Evento privato

Italy Family Hotels lancia un evento con le famiglie in prima linea per tracciare il futuro del turismo family

Il consorzio organizza a Marina Romea dal 27 al 29 maggio un weekend per perfezionare la propria offerta con i suggerimenti degli ospiti invitati a trascorrere un weekend che sarà una full immersion nel mondo dei bambini e dei genitori in vacanza.

Italy Family Hotels, consorzio nel segmento del turismo family, punta sul contatto diretto con la sua clientela e lancia il primo evento ITALY FAMILY FOCUS nel weekend del 27 – 29 maggio, durante il quale 30 famiglie-campione vivranno, insieme, un’autentica esperienza Italy Family Hotels e contribuiranno allo stesso tempo a fornire input e idee per migliorare ulteriormente l’offerta specializzata del consorzio. Il fine-settimana, organizzato presso il Meridiana Family & Nature Hotel di Marina Romea, in provincia di Ravenna, sarà una full immersion nel mondo dei bambini e dei genitori in vacanza. Le famiglie si divertiranno e svagheranno, ma saranno anche coinvolte in una serie di workshop, interviste e tavoli per capirne e tracciarne ulteriormente esigenze, preferenze e passioni, diventando contributor attivi della filosofia del brand. I momenti di lavoro spazieranno sulle tendenze e il futuro immaginato della vacanza in famiglia, concentrandosi su due punti principali: esperienze e ristorazione. Il focus sulle esperienze sarà condotto da Maria Antonietta Pelliccioni di Teamwork Hospitality, società specializzata nella consulenza per l’ospitalità, coadiuvata da Gianni Bellagamba, proprietario dell’Albergo dell’Orso Bo di Senigallia. Il workshop dedicato alla ristorazione è affidato a Martina Manescalchi, Teamwork, e ad Alessandro Zaffi, proprietario del Meridiana Family & Nature Hotel.
 
I risultati della due giorni saranno fondamentali per tracciare l’offerta futura del consorzio e dei singoli associati, venendo a comporre la prima indagine di mercato targata Italy Family Hotels. Un report che non risulta da un mero questionario, ma è il frutto di un’esperienza vera dove la vacanza si tocca con mano, e ha la voce di bambini, mamme e papà che amano e scelgono i soggiorni pensati per le famiglie.
 
Due giorni per conoscerci, sperimentare, giocare e stare insieme: è così che nascono le idee più belle – vivendo la vacanza fianco a fianco con i nostri ospiti, non solo come albergatori, ma come partner di esperienze. Al Meridiana Family & Nature Hotel, dove l’ospitalità è una tradizione di famiglia, non vediamo l’ora di accogliere i partecipanti del primo Italy Family Focus” ha detto Alessandro Zaffi.
 
Le preferenze cambiano, le esigenze delle famiglie evolvono, e noi di Italy Family Hotels vogliamo adeguarci alle necessità di grandi e piccoli. La riviera romagnola, dove hanno sede molti degli hotel del consorzio, è del resto sempre stata all’avanguardia nel tracciare i trend e l’innovazione della vacanza italiana, e siamo sicuri che l’ITALY FAMILY FOCUS ci aiuterà a disegnare il turismo in famiglia di domani” ha commentato Marina Pasquini, Presidente Italy Family Hotels e titolare dell’Hotel Belvedere di Riccione.
 
I risultati frutto dei tavoli di lavoro e workshop di ITALY FAMILY FOCUS saranno parzialmente presentati alle famiglie partecipanti durante l’ultima giornata dell’evento, per poi essere elaborati ed entrare a far parte della prima indagine di mercato sul turismo family, composta raccogliendo le informazioni in maniera partecipativa e attiva, e pronta prima dell’estate.