Evento privato
Jovanotti, Fiorello, Favino, De Sica, Cannavacciuolo al pigiama party di Favij, organizzato da Web Stars Channel, per festeggiare i suoi 5 mln di iscritti su YouTube
Favij raggiunge un altro traguardo storico: 5 milioni di iscritti sul canale YouTube. Un risultato che consolida il suo primato di creator e youtuber italiano più seguito in assoluto. Per l’occasione Favij ha voluto festeggiare in grande, coinvolgendo in un pigiama party ospiti d’eccezione: Jovanotti, Antonino Cannavacciuolo, Christian De Sica, Pierfrancesco Favino, Fiorello, J-Ax, Frank Matano, Radja Nainggolan, Gabri Ponte, Bobo Vieri e il grande Cristiano.
Un primato che segue il recente inserimento di Lorenzo Ostuni, in arte Favij, nel video YouTube Rewind 2018 che racconta, attraverso la voce dei più noti YouTube creator del mondo, le tendenze principali dell'anno che si avvia alla conclusione. Un viaggio attraverso le storie, le personalità e i meme che hanno reso grande YouTube nel 2018. Favij è il primo creator italiano ad essere stato scelto in quanto emblema delle tendenze e della cultura pop nazionale.
Un riconoscimento meritato che arriva da lontano, perché Favij è stato pioniere di quella piattaforma social di cui a quel tempo si ignoravano le potenzialità (YouTube), ma che in poco tempo ha rivoluzionato la fruizione dei video. E’ stato il primo, nel 2014, ad aggiudicarsi il Google Golden Button (premio conferito da Google a chi supera il milione di iscritti sul proprio canale YouTube). Visionario ed eclettico è riuscito poi a far crescere la sua audience alternando gameplay e Vlog attraverso cui condivide momenti della sua vita.
È stato il primo a professionalizzare una passione, costruendosi un’identità digitale chiara per i fan e appetibile per il mercato. Il suo libro autobiografico “Sotto le cuffie”, edito da Mondadori Electa nel 2015, ha superato le 100mila copie aggiudicandosi il Libro d’oro come riconoscimento. Nel 2018 è il primo “Youtuber” a scrivere un vero e proprio romanzo: “The Cage”, che ha scalato la classifica dei libri più venduti in Italia in pochi giorni.
La sua proverbiale timidezza non lo ha mai limitato e Favij ha tracimato i confini del web, portando con sé il suo linguaggio e la sua fan base. E’ stato protagonista del film per il cinema Game Teraphy, delle fortunate serie tv Social Face (3 edizioni) e Fufforial, in onda su Sky Uno e di “Social Dream”, il primo Vlogumentary italiano prodotto da Sky, Web Stars Channel e Indiana in onda sempre su Sky.
Insieme ad altri Creator di Web Stars Channel ha realizzato, per due anni consecutivi, il tour nazionale “Made in Internet” che ha registrato sold out in tutte le tappe.
I brand che vogliono parlare al target kids e teen lo corteggiano da anni: nel 2015 Panini edita una collezione di figurine a lui dedicate e vende un milione e mezzo di bustine in poco più di un mese. Giochi Preziosi per tre anni consecutivi realizza la sua linea cartotecnica e Dolphin lancia sul mercato il suo Uovo di Pasqua che vanno sold out in poco tempo. Collabora anche con Vodafone, Wind, Nintendo, Cartoon Network, Mondadori, La Repubblica, Ovs, Disney, Fox, Warner, Intesa San Paolo, Honor, Ubisoft. Ha doppiato il videogamer “Jimmy” nel nuovissimo film Disney “Ralph Spacca Internet”. Nonostante il successo, Favij continua a rincorrere e a fare ciò che ama, con semplicità, manifestando sempre stupore per i numeri che ogni giorno raggiunge. I suoi progetti futuri li affida a ciò che la vita gli riserverà e il consiglio dato a chi voglia diventare uno YouTuber è “Fai ciò che ti piace. Il resto verrà da sé”.
Per vedere il video della festa clicca qui: www.youtube.com/user/FavijTV.