Evento privato
Marciano by Guess celebra la nuova apertura a Forte dei Marmi con un summer party ospite della nuova residenza della famiglia Bocelli, Villa Oliviero
L’evento si è svolto presso la nuova residenza della famiglia Bocelli a Forte dei Marmi, Villa Oliviero, recentemente ribattezzata come Alpebella, di precedente proprietà di Oliviero Comparini. Personalità rinomata nel mondo dello show business, Oliviero Comparini, all’epoca della dolce vita romana, era il proprietario del famoso night club “Club 84”, che poi acquistò la proprietà oggi chiamata Villa Alpebella per trasformarla in uno dei club più celebri d’Italia. Nel corso degli anni Villa Alpebella ha avuto l’onore di ospitare personalità come Paola di Liège, la Regina del Belgio, Domenico Modugno e Charlie Chaplin, la location adatta ad ospitare un evento come il cocktail party MARCIANO by GUESS.
L’evento ha visto la partecipazione di invitati di pregio: socialite legati al nome e alla storia del brand, personalità vicine alla famiglia Bocelli e, come special guest, l’attrice Rocío Muñoz Morales. Nella serata, la performance canora di Matteo Bocelli, accompagnato al pianoforte dal padre, il Maestro Andrea Bocelli.
La musica d’autore è stata il fil rouge che ha caratterizzato l’evento, con l’esibizione live della band Italian Swing Frequency e il DJ set formato dal duo femminile Demetra e Bianca. In una cornice così raffinata ha trovato il suo naturale posto, proprio al centro di Villa Alpebella, l’esposizione in anteprima della collezione FW MARCIANO by GUESS, quest’ultima ha permesso di raccontare l’unicità del brand attraverso l’eleganza dei capi più iconici che fanno parte dell’esclusiva campagna scattata a Madrid con il volto dell’icona Georgina Rodriguez.
Il nuovo punto vendita della linea MARCIANO by GUESS, a Forte dei Marmi si trova nella centrale via Carducci, all’angolo con via 4 Novembre, a fianco dei brand italiani e internazionali più esclusivi. Sfarzoso ed elegante, il concept del negozio gioca sulle contrapposizioni: dettagli in mogano mixati a pannelli ed elementi color salvia, nero e oro, così da rispecchiare lo stile e la raffinatezza di MARCIANO. L’arredamento è caratterizzato da rifiniture metalliche, con scaffali ed espositori dalle superfici laccate, ripiani in vetro e moduli neri, bianchi, mogano e oro, che danno profondità allo spazio ed esaltano la texture delle superfici. In aggiunta, due sistemi d’illuminazione con lampade bianche a forma di sfera e tre insegne LED brandizzate mettono in risalto soffitti e pareti.
“Siamo felici di aprire questo nuovo negozio. Forte dei Marmi è una delle principali mete turistiche europee, il luogo ideale per presentare la linea Marciano by GUESS, non solo per il prestigio della città, ma anche per la visibilità del negozio in una delle vie più trafficate della zona.” Commenta Paul Marciano, direttore creativo di GUESS. Lo store è stato inaugurato il 29 giugno e fa parte di un più ampio programma di aperture e refit in Italia che comprenderà l’inserimento di 2 punti vendita GUESS a Milano e Firenze e l’apertura di un nuovo flagship presso Merlata Bloom Milano a settembre 2023. Quest'autunno il brand si occuperà inoltre di rinnovare i suoi negozi di Pesaro e Catanzaro, di un refit del negozio di Viareggio e del lancio di due nuovissime location a Cuore Adriatico Civitanova a giugno e a Teramo Gran Sasso ad ottobre.