Evento privato

Nacon porta il gaming nel cuore del design con “Fuorisalone Unplugged” presso lo showroom Garavaglia

L'evento, che avrà luogo il 10 aprile, si propone come un momento di incontro tra community creative, designer, gamer e appassionati di tecnologia. Durante l’evento, sarà possibile testare i prodotti, vivere una design experience e assistere a una serie di talk con esperti del settore.

Dopo il successo della Nacon House nel 2024, Nacon – azienda impegnata nel mondo degli accessori gaming e tech – torna a Milano in occasione del Fuori Salone 2025 con “Fuorisalone Unplugged”, un evento esclusivo che si terrà il 10 aprile, alle ore 18:30, presso lo showroom Garavaglia.

“Fuorisalone Unplugged” si propone come un momento di incontro tra community creative, designer, gamer e appassionati di tecnologia. Durante l’evento, sarà possibile testare i prodotti, vivere una design experience fuori dagli schemi e scoprire il lato più elegante della tecnologia. Inoltre, una serie di talk con esperti del settore esplorerà il rapporto tra gaming e design, offrendo nuovi spunti di riflessione su come la tecnologia influenzi il nostro modo di vivere e lavorare.

Nacon consolida così il suo legame con il mondo del design, presentando una selezione dei suoi prodotti più rappresentativi: le cuffie RIG, il controller REV 5 e una sedia da gaming in tessuto.

Da questa sinergia nasce una collaborazione che mira a offrire alla Design Week un’immersione totale nella pop culture: design, gaming, tecnologia, food e musica si fondono in un melting pot stimolante.

Per l'occasione, lo storico laboratorio meneghino Tramezzino.it firmerà l’esperienza gastronomica dell’evento con i suoi tramezzini e creazioni di pasticceria pensate ad hoc per intrecciare l'estetica del food con l’universo pop e gaming.

Il design è parte integrante del nostro approccio: crediamo che la tecnologia debba essere non solo performante, ma anche bella da vivere. Per questo, sposare lo spazio Garavaglia durante la Design Week è stato per noi naturale”, afferma Umberto Luciani, Marketing Director di Nacon.