
Evento privato
Nacon Xperience 2025: un'esperienza immersiva tra gaming, spettacolo e innovazione
Nacon Xperience: la nuova edizione dell’evento Nacon è pronta a tornare e a ridefinire i confini dell’intrattenimento.
L’appuntamento è fissato per martedì 10 giugno, nella prestigiosa cornice di Palazzo Scalini, nel cuore di Milano. L’edizione 2025 si presenta con una formula completamente rinnovata: un’esperienza immersiva, multisensoriale e interattiva, pensata per stupire e coinvolgere stampa, media, influencer, PR e professionisti del settore. Innovazione, divertimento e spettacolarità saranno le parole chiave di una serata esclusiva dedicata al meglio del gaming e non solo.
Quest’anno Nacon festeggia anche un traguardo importante: 10 anni di evoluzione nel mondo del gaming, segnati soprattutto dal successo del celebre controller Revolution, che ha trasformato il modo di giocare. Per celebrare al meglio questo anniversario, i partecipanti potranno esplorare ambientazioni suggestive e allestimenti tematici ricchi di novità.
Tra le attrazioni più attese, le gaming rooms allestite con tecnologie di ultima generazione, dove sarà possibile provare in anteprima la nuovissima Switch 2, in un’elegante area living attrezzata per il gameplay hands-on. La stanza dedicata alla PS5 accoglierà tre postazioni di gioco, una selezione completa di accessori Nacon e prodotti esclusivi curati da Pyramid, con protagonista AstroBot, sia nel gioco che nel merchandising.
Durante l'evento, inoltre, Nacon presenterà in anteprima italiana il suo primo bundle Direct Drive Revosim RS PURE “Questo bundle RS PURE incarna la nostra volontà di offrire ai gamer un volante ad alte prestazioni, in grado di soddisfare le esigenze del simracing moderno - afferma Sébastien Waxin, Head of Racing di Nacon - Grazie alla nostra esperienza con i giochi di guida e alla progettazione di accessori da gaming, abbiamo realizzato un prodotto che rispecchia i nostri valori: offrire attrezzature di qualità, supportare i giocatori nella loro passione per il gaming, e ora anche per il simracing.”
Il tema gaming è (non unico) protagonista: una caverna al piano inferiore ospiterà le aree di gioco per provare novità Nacon come Hell is us o Rennsport; nella “Nacon House”, ricostruita in scala con divano, TV e snack corner, sarà possibile sfidarsi in gare mozzafiato e divertimento senza fine a Mario Kart World sulla nuova console Nintendo Switch 2.
Le novità PS5 invece presidiano l’area contigua: sfide garantite con Astrobot, toccando con mano tutti i nuovi accessori di Nacon per la console Sony.
Grazie alla collaborazione con il brand beauty Lord & Berry, nella “stanza da teenager” le ospiti potranno farsi truccare scegliendo tra i look ispirati a quattro iconiche eroine dei videogiochi. Non mancherà il tocco artistico, con la presenza di una live sketcher che realizzerà schizzi e illustrazioni in tempo reale utilizzando materiali Pyramid, da regalare agli ospiti.
E la musica? Mark the Hammer - dj, polistrumentista e youtuber – farà muovere I fianchi agli ospiti.
È il paradiso dei Kidult: gadget esclusivi e oggetti di merchandising unici, pensati per coloro che vivono il gaming come una vera e propria espressione del proprio stile di vita.
La convivialità sarà un elemento chiave grazie alla presenza dei partner Gin Milano, BBQ LAB e Tramezzino.it per un'offerta food & beverage di qualità.
L'appuntamento è fissato per martedì 10 giugno, dalle ore 18:30 alle 23:30, presso Palazzo Scalini, Milano.