
Evento privato
Nasce la nuova Fonzies Arena: inaugurata a Cologno Monzese la casa della Kings League Lottomatica.sport Italy
In occasione dell’evento di Unboxing della nuova stagione di Kings League Lottomatica.sport Italy, si è tenuta l’inaugurazione della Nuova Fonzies Arena, il nuovo hub operativo e scenico della Kings League in Italia. L’apertura ha ospitato la prima live della nuova stagione italiana di Kings League, con la partecipazione di tutti i presidenti che prenderanno parte alla nuovissima Kings Cup Lottomatica.sport Italy.
Progettata per offrire ritmo televisivo e intensità da live show, la struttura è una tendostruttura di oltre 5.000 mq con spalti per oltre 500 spettatori a ridosso del campo, per un effetto arena immediato. Le regie audio e video sono integrate negli spazi di supporto per accelerare i flussi di produzione. Il setup prevede produzione HD 1080p, cinque camere con angolazioni dedicate, unità retroporta, droni e componenti di realtà aumentata.
Illuminazione dinamica e grandi pannelli LED veicolano grafiche, punteggi e replay in tempo reale. In campo e a bordo campo opera un team di circa 40 professionisti tra riprese, luci e allestimenti.
L’inaugurazione ha aperto ufficialmente la stagione italiana, con roster reveal di tutte le squadre e contenuti inediti pensati appositamente per i fan. La Fonzies Arena diventa così un media venue modulare per matchday, produzioni digitali, attivazioni brand e momenti per le community social.
“Siamo entusiasti di essere Main Partner, per il secondo anno consecutivo, della Kings League Lottomatica.sport Italy, una competizione che, con il suo stile unico e innovativo, sta rivoluzionando il calcio e portando una nuova forma di intrattenimento ai tifosi. Questa partnership, che si aggiunge alle collaborazioni di lunga data tra Fonzies e le Nazionali italiane, incarna alla perfezione la nostra passione per lo sport e il divertimento. Siamo orgogliosi di offrire al nostro pubblico giovanile esperienze memorabili all’interno della Fonzies Arena e tramite tutti i principali canali digital” ha dichiarato Francesco Meroni, Direttore Marketing di Mondelēz International in Italia.
“Siamo entusiasti di chiamare la nostra casa Fonzies Arena, a testimonianza della partnership con uno dei brand più cool d’Italia, apprezzato dalla nostra community e non solo. Un nome iconico che ci rappresenta e ci spinge a crescere sempre più, portando Kings League a un pubblico sempre più vasto", ha dichiarato Franco Morelli, Managing Director di Kings League Italy.

