UPDATE:
Carglass in TV e digital con gli spot sulla riparazione del parabrezza. Firma la creatività Belron in collaborazione con ServiceplanNitiative rilascia il terzo report dell’osservatorio “stand out in culture” sui grandi temi culturali della nostra società. Il tema è l’evoluzione del concetto di saluteSIAV presenta Siav Healthcare, la business unit dedicata alla sanità digitaleChi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale. Gli e-shopper sempre più digital e meno fedeli alle insegne
Evento privato

Palazzo Mezzanotte svela le novità del Centro Congressi con un evento speciale dedicato a più di 200 ospiti. STS Communication è il partner tecnico scelto dalla location dopo gara

Un ricercato aperitivo, spettacolari proiezioni e un concerto di Rosalba Piccinni, La Cantafiorista, hanno animato la serata condotta da Fulvio Giuliani, Caporedattore di RTL 102.5, che ha dato il benvenuto agli ospiti ripercorrendo la storia che si respira ogni volta che si varca il portone di Palazzo Mezzanotte, citato e ripreso innumerevoli volte dai media di tutto il mondo.

A Palazzo Mezzanotte mercoledì 14 gennaio è andato in scena un evento speciale, un’occasione per scoprire le novità del Centro Congressi e dei suoi partner, AFM Banqueting e STS Communication. La serata si è composta di un ricercato aperitivo, di spettacolari proiezioni e di un concerto di Rosalba Piccinni, La Cantafiorista.

Ad aprire la serata Fulvio Giuliani, Caporedattore di RTL 102.5 che ha ripercorso la storia che si respira ogni volta che si varca il portone di Palazzo Mezzanotte, citato e ripreso innumerevoli volte dai media di tutto il mondo, che in realtà è molto più della sua iconica facciata. Una vera realtà da fare conoscere.

Fulvio Giuliani ha invitato sul palco Andrea Perrone, Head of Property, Italy e Responsabile del Centro Congressi di Palazzo Mezzanotte che ha raccontato gli sviluppi positivi del Centro Congressi in questi ultimi 20 anni di attività, attraverso numeri e aneddoti sulle tipologie di eventi che il Palazzo oggi ospita (conferenze, cene, sfilate, Expo, one to one meetings), ripercorrendo l’evoluzione che Palazzo Mezzanotte ha avuto nel corso degli anni (da Borsa Gridata a Centro Congressi all'avanguardia che ospita eventi di ogni tipo).

borsa

"L’evento è rivolto a un’amplia platea di nostri clienti attuali e futuri, società quotate, PR, agenzie di marketing e di comunicazioni e a tutti coloro che vogliono scoprire la nostra offerta di servizi e rivivere l’evoluzione che Palazzo Mezzanotte ha visto in questi ultimi anni. Bisogna infatti considerare che il parterre di Palazzo Mezzanotte, cuore del nostro Centro Congressi, era in origine la sede della Borsa Gridata, dove avvenivano gli scambi azionari e le contrattazioni. Circa 20 anni fa è stato poi sapientemente trasformato in Centro Congressi, quale luogo di incontri professionali, culturali, artistici, musicali, di business. Una location multifunzionale sempre all’avanguardia, storica, speciale e unica nel suo genere. Da centro della finanza Palazzo Mezzanotte è ormai sempre più un polo di incontro e cultura, di scambio e di apertura alla cittadinanza aperto a tutti e a molte svariate tipologie di eventi" ha dichiarato ad e20express Perrone.

Oltre 300 eventi organizzati da parte di 200 società, con decine di migliaia persone che hanno visitato gli spazi. Questi i numeri che hanno caratterizzato il 2019 del centro congressi di Palazzo Mezzanotte.

Tra i principali eventi le serate Midnight Jazz Festival, le giornate FAI di Primavera, Conversazioni in Borsa, la diciottesima edizione della STAR Conference, la diciassettesima edizione della TOL Expo, l’assemblea dei 100 anni di ABI, la relazione annuale di CONSOB e numerose altre iniziative come sfilate, conferenze, cene di gala, esposizioni.

"Il nostro centro congressi, nel cuore di Milano, può accogliere oltre 600 persone tra lo storico Parterre, le sale dell’Underground e i suggestivi spazi dell’Area Scavi. Tra i plus sicuramente il fatto che tecnologia, innovazione e architettura e storia si uniscono per creare uno spazio ideale per ogni tipo di evento. Quest’anno abbiamo inoltre intrapreso importanti lavori strutturali presso BIG, in area scavi, in sala convegni, e creato un nuovo guardaroba in underground. Crescita, evoluzione e innovazione sono alla base della nostra offerta. Tutto questo non sarebbe però stato possibile senza il supporto dei nostri partner tecnici AFM banqueting e STS Communication: l’esperienza, l’eleganza e la professionalità di AFM e la modernità, l’innovazione e il continuo aggiornamento tecnologico di STS hanno ci hanno permesso di raggiungere i più importanti traguardi. Tra i nostri obiettivi per il 2020: quello di essere sempre innovativi da un punto di vista tecnico e di rinnovare alcuni ambienti" ha concluso il manager.

b

Sul palco della serata anche l’intervento di Alessandra Santoro e Luca Tortorella di STS Communication, nuovo partner per i servizi tecnici del Centro Congressi per tre anni scelto in seguito a gara perché in grado di proporre ai clienti soluzioni tecnologiche (audio/video/luci), scenografiche e scenotecniche sempre di grande impatto e rispondenti alle loro più svariate esigenze. La sua consolidata esperienza nel settore degli eventi e dell’intrattenimento, l’impegno applicato nella ricerca e sviluppo, la professionalità e l’organizzazione aziendale, garantiscono l’eccellenza dei servizi offerti.

E' stata poi la volta del lancio di un video in realtà virtuale creato per l'occasione da Tecno che ha permesso di rivivere gli spazi della Sala Delle Grida tra passato e presente. Tecno inoltre ha messo a disposizione 2 oculus per la visione del video in realtà aumentata.

Al termine del video uno spettacolo di luci a cura di STS ha illuminato la struttura interna del Palazzo fino al lucernario. La serata si è conclusa con un concerto musicale di Rosalba Piccinni, La Cantafiorista.

Durante tutta la serata è stato possibile visitare la BIG, Borsa Italiana Gallery, il pop up museum inaugurato nel 2017 all’interno di Palazzo Mezzanotte che ospita esposizioni temporanee con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità alla storia, alla cultura, alla bellezza delle opere d’arte del nostro Paese, anche al di fuori delle tradizionali sedi museali.

borsa1

BIG al momento ospita due opere del Palazzo Reale di Genova e Galleria Nazionale Palazzo Spinola del Polo Museale della Liguria restaurate grazie al progetto Rivelazioni Finance for Fine Arts di Borsa Italiana, un modello integrato di mecenatismo culturale per la raccolta di risorse da parte di aziende e operatori della comunità finanziaria destinate al restauro di opere d’arte dei più importanti musei italiani.

GIOVANNI BENEDETTO CASTIGLIONE, IL GRECHETTO Genova 1609 – Mantova 1664 Maga Circe, restaurata grazie al contributo di Tecno S.P.A

GIOVANNI BATTISTA GAULLI, IL BACICCIO Genova 1639 – Roma 1709 restaurata grazie al contributo di EDILIZIACROBATICA S.P.A.

Anche gli Scavi del Teatro Romano di Palazzo Mezzanotte sono stati oggetto di visite e location per una speciale degustazione di olio.

MF