Evento privato
BFC Media: grande festa al Principe di Savoia di Milano per la sesta edizione del party Forbes Under30
BFC Media ha celebrato i 100 ragazzi under30 selezionati dal team di giornalisti di Forbes, guidato da Daniel Settembre, che si sono distinti nel 2023 per aver sviluppato idee e progetti rivoluzionari in grado di influenzare positivamente l’economia del paese. L’evento si è tenuto nella prestigiosa cornice dell’Hotel Principe di Savoia di Milano che, per l’occasione, si è riempita di led ed effetti speciali grazie al contributo di Artech FX, la società fondata proprio da uno di questi Under30, Luca Toscano.
La serata è stata moderata da Daniel Settembre, managing editor Forbes Italia, che ha ringraziato tutti i presenti e ha chiamato sul palco alcune testimonianze a iniziare proprio da Luca Toscano che ha contribuito all’organizzazione della serata con la sua società di effetti speciali.
Dopo un intermezzo comico grazie ai “disturbatori” Emanuele Stivala e Fabio Tocco, fondatori della pagina “Che fatica la vita da Bomber”, è salito sul palco Simone Barlaam, il Michael Phelps del nuoto paralimpico di soli 23 anni ma con un palmares da veterano con ben 4 medaglie olimpiche, 13 ori Mondiali, 8 Europei oltre a innumerevoli World Record che ha raccontato la sua esperienza e come è riuscito a superare gli ostacoli con la forza di volontà e la perseveranza.
Spazio anche alle aziende che hanno sostenuto il progetto Forbes Under 30: sono saliti sul palco Gabriele Ronchini, ceo di Digital Magics, Ester Tamasi direttore VisitMalta Italia e Roberto Sfoglietta, co-fondatore di Ventive per spiegare l’importanza di questa iniziativa per le loro aziende.
Tornando agli Under 30 ci sono stati gli interventi di: Martina Strazzer, ragazza di soli 20 anni, che grazie alle sue intuizioni e all’amplificazione dei social media, in particolare TikTok, ha fondato, in piena pandemia Amabile, un brand di gioielli; Salvatore Cannata imprenditore giovanissimo di Cannata Sicilian Bakery che ha trasformato l’azienda di famiglia da semplice panificio a brand riconosciuto in tutta Italia per i suoi prodotti; Francesco Brocca, co-fondatore di Cnc Media una società che ha l’obiettivo di informare i giovani in maniera differente rispetto ai media tradizionali.
Al termine del talk il sassofonista Stefano Baraldi, in arte Steve Sax, ha dato inizi al party con dj set, ricco buffet, cocktails preparati dai bartender di Camparino e per finire cannoli siciliani I Compari. Anche gli Under 30 selezionati da Forbes per il 2023 sono diventati parte di una community consolidata di giovani imprenditori, startupper, manager, artisti, sportivi e scienziati che, con le proprie forze, hanno avuto il coraggio di investire nei loro progetti facendoli diventare realtà.