Evento privato
Presso l’Autodromo di Monza, Lombarda Motori ha presentato “Eccellenza in movimento – Business Driving Experience” per far conoscere e testare le flotte del Gruppo
Lombarda Motori ha presentato, martedì 26 settembre, l’esclusivo evento “Business Driving Experience” presso l’Autodromo Nazionale Monza: una giornata all’insegna della passione per la guida e dell’aggiornamento sulle novità del settore, che ha visto presentate al completo tutte le flotte del Gruppo.
Fondata nel 1963 da Luigi Zannier e adesso sotto la guida della figlia Elsa Zannier, la storica Concessionaria brianzola ha rafforzato negli anni la sua presenza sul territorio di Monza e Brianza, svolgendo la propria attività attraverso 8 sedi e rappresentando noti brand come Audi, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Seat e Cupra oltre ai marchi dedicati all’usato di Audi e Volkswagen.
L’iniziativa Business Driving Experience è stata concepita e realizzata per aziende clienti, prospect ed esperti del settore, confermando la volontà del Gruppo di posizionarsi il più possibile vicino alle esigenze del cliente, accompagnando interessati e stakeholder alla scoperta delle qualità tecniche e pratiche delle auto disponibili.
A fare da cornice a questa giornata ricca di energia e sportività, è stato proprio l’Autodromo Nazionale Monza che, da sempre, si configura come location di riferimento nel settore per la sua storia e simbologia. Qui, gli ospiti sono stati coinvolti in esperienze uniche e memorabili, come giri di pista, test di frenata, prove di guida sicura sia sull’asciutto che sul bagnato con piloti professionisti e pit-stop challenge.
Il paddock dedicato all’evento era composto da diverse aree, tra le quali, una sala stampa, una zona relax e lounge all’esterno, uno spazio destinato alla vincita di gadget brandizzati e al gaming - con la presenza di due simulatori di guida per esperienze virtuali immersive e coinvolgenti -, e tre zone dedicate a prove pratiche e test drive.
Nel corso dell’evento, tutti gli ospiti hanno potuto immergersi pienamente nel mondo Lombarda Motori, anche grazie all’esposizione di vetture rappresentative appartenenti ai diversi brand del Gruppo.
La giornata ha preso avvio alle ore 13:30 con una conferenza stampa dedicata, che ha visto l’intervento di Antonio Pappalardo, Fleet Sales & Operation Director del Gruppo Lombarda Motori, Mario Di Dato, Manager, Sales and Marketing dell’Autodromo Nazionale Monza, seguiti dall’Ingegnere Giuliano Brioschi, progettista del nuovo Terminal Audi di Lombarda Motori a Monza, inaugurato lo scorso marzo - Un edificio funzionale e smart con una superfice complessiva di 13.250 mq e supportato da un sistema di 1.008 pannelli fotovoltaici e postazioni di ricarica elettrica (per un totale di 1.130 mq di facciata fotovoltaica e 34 postazioni di ricarica dimmerabili).
L’intervento d’esordio di Antonio Pappalardo ha ricordato il valore dell’iniziativa come un’occasione unica per rafforzare il legame di Lombarda Motori con la sua rete oltre che un’opportunità per presentare la flotta variegata del gruppo, che aggrega modelli Audi, Cupra, Volkswagen e Seat, in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza business o privata. Di Dato e Brioschi hanno poi sottolineato l’importanza della collaborazione tra l’Autodromo ed il Gruppo Lombarda Motori, con un focus centrato sulla sostenibilità e sul rapporto con il territorio: le due Aziende si muovono da tempo in maniera congiunta verso progetti sempre più green volti a ridurre l’impatto ambientale sia dei veicoli sia delle strutture.
Il pomeriggio ha visto alternarsi attività pratiche ingaggianti - come test drive e pit stop challenge con istruttori del settore - ed interventi formativi tenuti dai rappresentanti dei diversi brand del Gruppo. In particolare, con Audi si è parlato di digitalizzazione con Davide Imburgia, mentre con Volkswagen di guida sicura con Andrea Carnaghi.
Attraverso lo sviluppo di una nuova app myAudi, intuitiva ed innovativa, Audi ha espresso il desiderio di garantire un servizio assistenza sempre attivo e migliorato, pronto a supportare il cliente non solo nei concessionari, tramite un personale accorto e qualificato, ma anche con nuovi servizi digitali personalizzati (functions on demands), acquistabili tramite app in qualsiasi momento.
Volkswagen ha poi intrattenuto gli ospiti con una lezione interattiva di guida sicura, affrontando le tematiche fondamentali - come la posizione di guida, l’utilizzo dello sterzo, la tecnica di frenata e i limiti del veicolo – per poi analizzare le novità delle auto elettriche, con le loro caratteristiche legate al confort e alla guida innovativa.
Hanno concluso il ricco palinsesto della giornata un aperitivo alle ore 18:30 e una cena placeé alle ore 20:00, con la partecipazione speciale di Enrico Brignano, che ha intrattenuto e divertito tutti gli ospiti prima dell’inizio del servizio.
Antonio Pappalardo, Fleet Sales & Operation Director del Gruppo Lombarda Motori, ha commentato: “Siamo davvero felici di aver presentato la nostra flotta presso l’Autodromo Nazionale di Monza, realizzando, per il secondo anno consecutivo, l’evento ‘Business Driving Experience’. È stata una giornata ricca di energia, interazione e networking, in cui prove pratiche su pista ed interventi di settore hanno coinvolto i nostri ospiti in esperienze emozionali e formative. Cerchiamo di ascoltare sempre richieste ed esigenze dei nostri consumatori, mettendo le persone al primo posto. Continueremo a lavorare in questa direzione, guidando con passione e dedizione verso un futuro sempre più innovativo”.