Evento privato

Privitera Eventi protagonista al Fuorisalone 2023. Teatro della cena di gala del 21 aprile è stata La Fenice, l’incantevole struttura realizzata all’interno dello spazio DDN HUB

Una serata magica che ha visto due momenti: il red carpet in cui molti protagonisti del mondo del design internazionale hanno sfilato a cui è seguita la cena firmata da uno dei più grandi chef italiani riconosciuto a livello mondiale, Enrico Derflingher.

La cena di gala che si è tenuta venerdì sera – in una delle più scenografiche cornici del capoluogo lombardo – Piazza del Cannone – Castello Sforzesco – ha sugellato il successo della settima edizione del DDN HUB che ancora una volta ha sorpreso il pubblico della design week con un ricco programma di eventi, mostre e installazioni.

Una serata magica che ha visto due momenti: il red carpet in cui molti protagonisti del mondo del design internazionale hanno sfilato – la rivista DDN è stata la prima al mondo a ideare un red carpet del design – a cui è seguita una cena di gala firmata da uno dei più grandi chef italiani riconosciuto a livello mondiale, Enrico Derflingher.

Maria Cristina Bellelli, giornalista e vincitrice dell’Italian Food International Awards 2023, è stata la madrina e conduttrice della serata, durante la quale le portate sono state realizzate da Prime Quality, con il contributo di Enrico Derflingher, presidente di Euro-Quotes e Ambasciatore della cucina italiana che ha servito uno dei suoi rinomati risotti. Prime Quality, azienda sanremese leader nella ristorazione e nel catering d'eccellenza, ha stupito gli ospiti del gala dinner presso la Fenice, spazio di design allestito da Privitera Eventi per il fuorisalone del 2023. Dall’antipasto al dessert: con grande cura nel servizio, ogni portata del menù proposto ha accompagnato più di 250 ospiti in una gourmet experience degna di nota.

Per l’allestimento degli interni Idee da Sogno di Giacomo Dal Zotto, flower artist, ha utilizzato muschi e molti elementi boschivi di recupero come rami in legno verniciati oro che si sono integrati perfettamente con suggestivi apprendimenti in foglie di plastica riciclata. Per i complementi d'arredo Lo Decor ha rappresentato lo slow fashion e l'artigianalità con cuscini in fattura esclusiva.

Le performances live proposte durante la serata hanno saputo coniugare l’immersività artistica di Pink Entertainment alla musica che da sempre caratterizza Blunotte Eventi regalando agli ospiti esibizioni di altissimo livello che hanno scandito e valorizzato i momenti salienti della serata: dai tableaux vivant che hanno accolto gli ospiti durante l’aperitivo al vero dinner show che ha avuto il suo culmine con una performance live elettrizzante fatta di danza e musica per enfatizzare l’ingresso in sala del risotto stellato preparato dal rinomato chef Enrico Derflingher. Ulteriori esibizioni in sala e sul palco hanno intrattenuto gli ospiti fino al dessert. Una volta terminata la cena gli ospiti hanno potuto godersi un cocktail di fronte alla maestosità del castello sforzesco accompagnati dal DJ set di DeeJay Renato.

 “È stato un onore per me e per il mio team (Blunotte Eventi Sagl & Pink Entertainment n.d.r.) aver partecipato al Fuorisalone di Milano 2023. Siamo veramente felici di aver contribuito alla realizzazione di uno spazio-evento unico nel suo genere e di aver potuto intrattenere gli ospiti durante la cena di gala offrendo loro una performance live di altissimo livello artistico”: Giovanni Costantino, CEO and Founder di Blunotte Eventi e Pink Entertainment 

“Siamo molto felici di essere stati presenti con la nostra serra anche quest’anno nel suggestivo scenario di Piazza del Cannone all’interno di uno dei principali richiami del Fuorisalone 2023”, hanno detto i fratelli Privitera Angelo, Paolo e Massimo.