Evento privato
Prodea Group firma la direzione creativa e organizzativa della serata di inaugurazione del varo della nuova ammiraglia di Moby
Moby, dopo gara, ha affidato a Prodea Group l’organizzazione della serata di gala per la cerimonia di battesimo della nuova Moby Fantasy, il traghetto più grande del mondo.
Il viaggio inaugurale sulla linea Livorno-Olbia è infatti stato coronato da uno spettacolare evento in terra sarda: al centro di tutto una tendostruttura di oltre duemila metri quadri, appositamente allestita sul molo 9 del porto di Olbia, accanto alla nave. All’interno della tendostruttura, la sera di sabato 17, è stata organizzata la grande cerimonia, con una cena servita per oltre 600 ospiti e mille sorprese. La conduttrice della serata è stata la showgirl e attrice sarda Giorgia Palmas che, dopo lo speech dell’armatore Achille Onorato e delle istituzioni – tra gli altri il Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas e il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi – ha presentato lo show di fine cena dell’amatissimo attore napoletano Alessandro Siani. Il momento clou, dopo la parata degli ufficiali, è stato il taglio del nastro con la bottiglia, alla presenza di una madrina: la campionessa Sofia Goggia. Subito dopo è partito uno spettacolo di fuochi d’artificio sul mare, con cinque pontoni galleggianti appositamente posizionati davanti al molo. Poi la serata è proseguita con la musica: prima un concerto dei Gypsy Kings e subito dopo dj Kalkbrenner che ha fatto ballare gli ospiti fino a tarda notte con un dj set elettronico d'impatto.
Prodea Group si è occupata di tutta la direzione creativa e organizzativa della serata, dell’event design, degli allestimenti, della scenografia, delle tecniche, della regia, della videografica, della scaletta dell’evento e dei testi della conduttrice, del coordinamento con il catering di Da Vittorio, del coordinamento con tutti gli artisti, dei transfer e della segreteria organizzativa.
CREDITS
Agenzia: Prodea Group
Client Director: Fanny Stefanetto
Direzione Creativa: Enrico Remmert
Head of Production: Silvia Scarrone
Executive Producer: Paul Flint
Head of Art: Davide di Cataldo
Art Director: Daniela Audisio
Allestimenti: Enrico Fossati, Cristina Laguzzi, Davide Canavera
Regia: Tiberio Boido
Stage Manager: Paolo Chiambretto
Videografica: Andrea Bocca, Lorenzo Goria (D-WOK)