Evento privato

Sinergie (SG Company) vince la gara e realizza l'evento clienti per Basf Italia

La sigla ha ideato e progettato l’evento, curando l’authoring ed il coaching degli speaker, individuando la location, progettando l’allestimento scenografico adatto ad accogliere il progetto creativo e di comunicazione, occupandosi della produzione dei video e dei contenuti di comunicazione, nonché della selezione del catering.

SG Company Società Benefit S.p.A, a seguito della vincita di una gara, si è occupata dell’ideazione e della progettazione dell’appuntamento annuale con i propri clienti e stakeholder di BASF ITALIA, azienda chimica leader al mondo.

#NOI2050 Nuove Opportunità Insieme: questo il naming dell’evento di quest’anno a cui hanno partecipato 200 invitati e che era stato sospeso nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia. Tenutosi in aprile al Superstudio di Milano è stato condotto dall’attore Neri Marcorè, da sempre sensibile ai valori promossi da BASF.

Durante l’incontro BASF ha condiviso l’obiettivo che desidera raggiungere entro il 2050 ovvero un’economia climaticamente neutra, confermando il suo impegno a promuovere la transizione ecologica attraverso la revisione consapevole e l’innovazione efficace dei modelli di produzione, di distribuzione e di consumo. Da oltre 150 anni BASF collabora con i propri clienti per anticipare e soddisfare le mutevoli esigenze del mercato globale, essendo tutti coinvolti nell’attuazione dei possibili processi che consentano di vincere la gara contro il tempo e di rendere l’economia mondiale sostenibile.

”Per noi era importante, dopo due anni di stop, ritrovare la nostra Business Community. Per questa ragione abbiamo voluto realizzare il nostro evento nel modo più ampio possibile scegliendo una location nel cuore di Milano e un partner che ci potesse accompagnare in ogni fase della realizzazione” ha dichiarato Filippo Bertacchini, Head of Communication di BASF Italia.

Temi portanti quindi la sostenibilità e l’economia circolare, partendo dalla scelta dei partner coinvolti quali SG Company Società Benefit, specializzata in Sharing Growth, Food for Good, che destina il cibo non consumato al programma per la lotta contro lo spreco alimentare e Treedom, per un uso sostenibile di risorse e terreni.

Davide Verdesca, CEO & Chairman di SG Company Società Benefit ha dichiarato: “Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione con un’azienda così prestigiosa, attenta e sensibile alle tematiche di sostenibilità come BASF, con la quale condividiamo i medesimi valori e obiettivi. Con BASF condividiamo l’intenzione di diffondere ad ampio raggio una cultura sostenibile tra le aziende, attori fondamentali per mettere in moto reali cambiamenti nella società”.

SG Company, attraverso la controllata Sinergie, ha ideato e progettato l’evento, curando l’authoring ed il coaching degli speaker, individuando la location, progettando l’allestimento scenografico adatto ad accogliere il progetto creativo e di comunicazione,  occupandosi della produzione dei video e dei contenuti di comunicazione, nonché della selezione del catering. 

 

CREDITS:

Lucia Chiara Tricarico – Sales Account SINERGIE

Valerio Visaggio – Chief Content Officer SINERGIE

Lorenzo Salibra – Live Director SINERGIE

Davide Colavini – Author, Acting Coach

Michele Farè – Executive Creative Director SINERGIE

Valerio Brusa – Production Manager

Paola Manfrini – Set Designer