Evento privato

L'Oréal offre ai clienti la possibilità di imparare l’arte della Mixologia con l'evento firmato Sinergie

L’idea creativa, prevedeva una Mixologist Class condotta da Matteo Rizzo, uno dei più importanti Mixologist italiani, in cui gli ospiti suddivisi in tre squadre, rigorosamente nominate con il nome di un prodotto, si sono sfidati nella realizzazione di alcuni cocktail ispirati agli ingredienti rari e preziosi che contraddistinguono le gamme Shu Uemura Art Of Hair

Shu Uemura Art of Hair di L'Oréal, ha affidato a Sinergie, 100% di SG Company Società Benefit S.p.A, con assegnazione diretta, l’organizzazione dell’evento “Shu Uemura – Mixology Class”. 

È stato il primo incontro in presenza dall’inizio della pandemia da Covid 19 e rivolto ai top Client del brand. 

Shu Uemura Art of Hair nasce dalla visione artistica di un talento, Mr. Shu Uemura che, guidato da una filosofia innovativa e da uno spirito pionieristico, rivoluziona il mondo dei cosmetici. Nel 2007 il brand estende il suo expertise e la sua vocazione verso la bellezza femminile con la creazione di Art of Hair, linea dedicata ai trattamenti capillari professionali con prodotti per l’haircare e lo styling. L’attenta ricerca per i rari e preziosi ingredienti d’Oriente contenuti nelle formule più avanzate, i packaging audaci e raffinati, i servizi professionali ispirati all’antica cerimonia del tè con un’estrema attenzione al dettaglio, incarnano la mission del suo fondatore e la sua eredità giapponese. Precisione, perfezione, savoir-faire definiscono il concetto di lusso e di bellezza olistica del brand. 

Per l’evento Mixology Class, si è reso necessario individuare una location a Milano, che rispettasse tutti i valori del brand e che potesse essere in linea con l’alto standing della marca. La location selezionata in perfetto stile con la filosofia Shu Uemura è stata il Moebius, ristorante milanese stellato. 

All’arrivo, gli ospiti sono stati accolti dalla dirigenza della marca con un aperitivo di benvenuto, ispirato ai preziosi ingredienti contenuti nelle galeniche del brand. 

Sinergie ne ha curato tutti gli aspetti declinandoli al concept del brand. L’idea creativa, prevedeva una Mixologist Class condotta da Matteo Rizzo, uno dei più importanti Mixologist italiani, in cui  gli ospiti  suddivisi in tre  squadre, rigorosamente nominate con il nome di un prodotto, si sono sfidati nella realizzazione di alcuni cocktail ispirati agli ingredienti rari e preziosi che contraddistinguono le gamme Shu Uemura Art Of Hair, quali: Acqua di riso, Peonia bianca giapponese, Moringa, Alga Rossa, Estratti di riso, Rosa canina, Bacche di goji, Depsea water, Argan, Cumino nero, Camelia japonica.  

Dare la possibilità ai clienti di imparare l’arte della Mixologia e di poter replicare le diverse ricette nei loro saloni, è stata la necessità da cui si è partiti nello sviluppo dell’idea creativa, studiata a quattro mani con il team di Shu Uemura AOH. Al termine della sfida il Mixologist e lo Staff Shu Uemura AOH hanno decretato la miglior squadra considerando elementi importanti quali la collaborazione, la qualità del cocktail e la presentazione dello stesso.  

L’evento si è concluso con la premiazione, un aperitivo e finger food asiatici per tutti gli ospiti preparati dallo chef stellato Enrico Croatti

CREDITS: 

  • Serena Martini – Sales Account, SINERGIE 
  • Marialuisa Mazzucco – Event Manager, SINERGIE 
  • Michele Farè – Creative Director, SINERGIE