Evento privato
Al via Sharing. Growth. Future, il primo format targato SG Company sulla sostenibilità
Quando si parla di sostenibilità sicuramente si apre un argomento molto inflazionato e pieno di “buzzword”, con moltissimi interessi economici e di visibilità. Ma si preferisce credere che la maggior parte delle aziende non facciano “green whashing” e ci credano davvero come ci crede SG Company SB S.p.A. insieme alle sue sister company: Louder, MiTh, Sinergie, Geotag, FMA, Net SG, SG Advisory e Double.
E proprio per questo approccio sostenibile e “fattivo” che le emissioni di CO2, prodotte dallo svolgimento dell’evento Sharing. Growth. Future, in virtù del DNA sostenibile di SG Company, sono state calcolate e compensate tramite il sostegno a progetti certificati secondo i più alti standard internazionali (“Verified Carbon Standard”), grazie alla collaborazione stretta tra la Società e Up2You S.p.A.
Ma la strada verso la sostenibilità passa dalla tecnologia e dal digitale che sono punti forti dei piani di sviluppo del gruppo. SG Company è infatti una PMI innovativa, quotata all’Euronext Growth Milan e una Società Benefit e il 16 maggio scorso, nella sede di piazza Oberdan a Milano ha organizzato, nella sua “Cherry on Top”, il primo evento: Sharing. Growth. Future., dal titolo “Sostenibilità: driver di crescita e impegno per il futuro”, coinvolgendo cinque speaker d’eccezione tutte “al femminile”:
- Cristina Camilli, Public Affairs, Communications and Sustainability Senior Director Italy & Albania Coca Cola che ha focalizzato il suo intervento su “sostenibilità come impegno aziendale a sostegno di tutti”
- Marina Sedani, Marketing Manager & Sustainability Ambassador Norsk Hydro con uno speech incentrato sulla “decarbonizzazione nel settore Building & Construction attraverso strategie di urban mining”
- Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari, con lo speech “verso un futuro sostenibile: strategie e impegno in azione”.
- Chiara Tarlazzi, Co-Founder e Responsabile Market Intelligence di KB Knowledge con “un’esplorazione dell’economia delle R (Ridurre-Riusare-Riparare) e i nuovi paradigmi del consumo consapevole”.
- Stefania Carraro, Senior Lecturer of Corporate Sustainability SDA Bocconi che ha parlato della “creazione di valore per le aziende passando dalla sostenibilità”
Moderatore di stimata professionalità, Claudio Brachino, ex direttore di TG4, giornalista, editorialista e saggista.
L’evento è stato un vero e proprio talk in cui si sono scambiate informazioni, visioni e tendenze tra gli speaker e il parterre, composto da CEO e CMO di aziende clienti e prospect di SG Company SB SpA, un eco-sistema unico in Italia, formato da sister company specializzate ognuna su un item della comunicazione e che all’occorrenza, lavorano in “trasversalità” per dare un valore aggiunto ai progetti richiesti.
Partners dell’evento: ISS, WTW, Lavazza, Diageo e KB Knowledge.
Dichiara Davide Verdesca, CEO di SG Company SB S.p.A: “Sono orgoglioso di questo evento interamente pensato, creato ed organizzato per SG Company dalla sua nuova nata Format Division e sono onorato per l’intensa accoglienza ricevuta e dalla caratura delle presenze oltre che dagli speaker. E’ il primo di tanti format che sono già in pipeline e che sempre più vedranno SG Company connessa con l’economia reale e con le aziende leader nei loro settori e con i professionisti veri artefici del cambiamento e di un possibile nuovo umanesimo. Stay tuned and thank you for being part of this story too!”.