Evento privato

Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di Milano

La seconda Charity Dinner di Un Villaggio per Amico ha raccolto $30.000,00 netti. La serata ha incluso esibizioni musicali e un'asta benefica con oggetti di sportivi e artisti, confermando l'evento come un successo solidale a Milano.

Grande successo per la seconda edizione della Charity Dinner “INSIEME”, l’evento benefico organizzato a sostegno dei progetti dell’associazione Un Villaggio per Amico, che ha riunito al Blue Note Milano oltre 250 persone tra amici, aziende, artisti e sostenitori per una serata di solidarietà, musica ed emozione condivisa. 

Promossa dall’associazione Un Villaggio per Amico e organizzata da Marmalade Events & Creativity, la serata ha raccolto 30.000,00 euro netti, che saranno interamente destinati alla Fase 3 del progetto Camp Garba, una cooperativa agricola in Kenya che dà lavoro a più di 50 famiglie. 

Dal cuore di Milano alla crescita di una comunità in Kenya 

Fondata nel 2009, l’associazione Un Villaggio per Amico ETS opera per sostenere progetti educativi e di autosostentamento in Kenya, in particolare nella regione di Isiolo, dove sorge il Camp Garba Project: un’iniziativa agricola che sta trasformando un piccolo villaggio in una comunità capace di produrre e gestire in autonomia le proprie risorse. 

Grazie ai fondi raccolti durante la Charity Dinner 2025, prenderà vita la terza fase del progetto, che prevede: 

  • l’acquisto di serre per proteggere le coltivazioni da intemperie, parassiti, animali e furti; 
  • la costruzione di un magazzino per lo stoccaggio dei prodotti agricoli
  • l’espansione dell’impianto di irrigazione e la semina del restante 50% del terreno oggi incolto. Un passo decisivo per assicurare sostenibilità, sicurezza alimentare e lavoro stabile a decine di famiglie della comunità. 

Musica, energia e solidarietà sul palco del Blue Note 

La serata, condotta con da Giovanni Di Giacomo, ha visto l’esibizione della band Stefano Signoroni & The MC, accompagnata da altri artisti.

Grande ospite della serata, direttamente da Isiolo, Kenya, è stato Padre Barnaba, punto di riferimento per l’associazione e per la gente del posto. 

L’asta benefica, curata da Cambi Casa d’Aste, ha proposto lotti unici e preziosi: il casco autografato di Sofia Goggia, una pallina di Jannik Sinner, la giacca da concerto di Stash (The Kolors)maglie autografate di campioni sportivi, opere d’arte, gioielli e numerose experience dal mondo del beauty, dell’arte e dell’ospitalità, firmate da The Longevity SuiteRiva YachtHotel Cristallo AlagnaLa MontinaMelania FumikoBOSA® / Elena Salmistraro e molti altri. 

A supportare la serata anche La Collina dei Ciliegi, attraverso la fornitura dei vini che hanno accompagnato la cena, in un perfetto equilibrio tra convivialità e beneficenza. 

Un’energia collettiva che unisce persone e imprese 

La Charity Dinner “INSIEME” è diventata un momento di condivisione e partecipazione anche di numerose realtà aziendali che hanno aderito acquistando tavoli corporate per sostenere il progetto. Un segno concreto di come il mondo del business possa essere motore di impatto positivo, quando si unisce alla solidarietà. 

Un appuntamento che diventa tradizione per Milano 

L’obiettivo è ora quello di rendere la Charity Dinner un appuntamento fisso nel calendario solidale della città, capace di crescere di anno in anno, coinvolgendo sempre più persone, aziende e artisti. 

Milano ha un cuore grande — raccontano Cristina ed Elena Gritti e Marcello Raimondi — e quando si mescolano musica, bellezza, amicizia e solidarietà accadono cose straordinarie. Ogni edizione di INSIEME è un passo avanti, per noi e per chi a Camp Garba sta costruendo il proprio futuro.”