UPDATE:
Casta Diva Group: nei primi nove mesi del 2026 ricavi a 88,4 milioni di euro, in calo del 6,4% sul 2025. Backlog di 25,9 mln (+7%). De Micheli: "I risultati risentono dell’andamento del terzo trimestre influenzato dal peggioramento nell’area del Golfo"Rivolta Immobiliare celebra l'ingresso in Forbes Global Properties con un evento esclusivo al Circolo Canottieri AnieneFontinaMI 2026: il formaggio valdostano d'eccellenza torna a conquistare i ristoranti del capoluogo lombardoGroupama Assicurazioni rinnova il legame con il calcio: confermata la partnership strategica con Lazio e Genoa per il campionato 2026-2027Digitalmeet 2026: al via la 14esima edizione del festival dedicato alla cultura tecnologica e all'alfabetizzazione dell'AIWizz Air Rome Half Marathon 2026: record di 40mila podisti e festa del running nel cuore della Capitale con 70 mila persone al Villaggio in tre giorniAl MAF – Multimedia Audiovisual Forum 2026 il futuro dell'industria audiovisiva alle prese con IA, convergenza tra tv e digitale, necessità di nuove competenze e sfida dell'attenzione. HD Forum Italia evolve e diventa Media Innovation Forum ItaliaTIM: Mirko Mischiatti nominato Chief Enterprise & Innovative Solutions Officer e Claudio Ongaro Chief Technology OfficerA occhi aperti 2026: a Bologna la quarta edizione del Festival internazionale di fumetto e illustrazione dedicata al tema 'Punti di rottura'A Milano tornano gli Harmony Days: il forum internazionale sul valore educativo, medico e sociale della musica
Evento pubblico

A Milano il Gran Galà della Scherma

Il 12 luglio, in via dei Mercanti, alle 21, sport e spettacolo andranno in scena sotto le stelle. Dopo il successo dell'anno scorso, si riaccendono i riflettori su uno degli sport più nobili e eleganti: la scherma. Una suggestiva 'sfida tra i sessi' in combattimenti misti e il 'derby milanese' in cui si affronteranno due circoli storici meneghini: il Circolo della Spada Mangiarotti e la Società dei Giardini.

S1.JPG
Un palco di 100 metri quadrati. Un sofisticato gioco di luci e mega schermi per il replay delle azioni più entusiasmanti. Questi gli ingredienti di una serata dedicata alla scherma, una delle più nobili e antiche discipline sportive.

La seconda edizione del Gran Galà della Scherma torna dopo il successo dello scorso anno che ha visto in pedana le tre grandi italiane Margherita Grambassi, Giovanna Trillini e Valentina Vezzali contro Anja Muller, Silvya Gruchala e Aida Mohamed in una sfida 'Italia contro il resto del mondo'.

In una formula totalmente rinnovata, l’edizione 2008 propone una 'sfida tra i sessi' all’ultima stoccata. Sulla pedana sotto le stelle, Margherita Grambassi /Andrea Cassarà vs. Arianna Errigo /Martino Minuto daranno vita a una competizione a  squadre 'miste' a dimostrazione che questo sport non è fatto di sola forza fisica, ma anche di concentrazione, strategia, precisione, rapidità e decisione.
s2.JPG
Ma l’appuntamento rappresenta anche l'occasione di assistere per la prima volta a quello che si può descrivere come il 'Derby milanese della scherma'. Le due culle storiche della scherma del capoluogo lombardo, il Circolo della Spada Mangiarotti e la Società del Giardino si sfideranno con i loro atleti, giovani promesse della spada, in una competizione senza precedenti.

Un appuntamento patrocinato dal Comune di Milano, Assessorato allo Sport e sponsorizzato da Lancia e Altec. La produzione è stata curata da Melrose.

Per informazioni: Melrose, 02.36578800.