Evento pubblico

adidas celebra il motorsport italiano con un'esperienza immersiva nel cuore di Milano insieme a Mercedes AMG-PETRONAS F1 Team

L’installazione “The Pilot Heartbeat” trasforma Largo Augusto in un hub multisensoriale che riproduce le emozioni di un pilota di Formula 1. Il 4 settembre alle ore 20, Kimi Antonelli, il giovane talento italiano del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team inaugura l'installazione in Largo Augusto.

adidas scende in pista per condividere l’entusiasmo di uno degli appuntamenti più attesi della stagione motoristica italiana. Il brand porta l’adrenalina della Formula 1 nel cuore di Milano insieme a Mercedes AMG-PETRONAS F1 Team, con un’esperienza immersiva dedicata agli appassionati di corse. 

Dal 4 al 6 settembre, Largo Augusto si trasformerà in un centro nevralgico per i fan del motorsport grazie all’installazione “The Pilot Heartbeat” e, per l'occasione, l’adidas Brand Center di Corso Vittorio Emanuele II si vestirà di nero e verde smeraldo con un allestimento dedicato al Mercedes AMG-PETRONAS F1 Team.

Protagonista dell’attivazione in Largo Augusto sarà un’esperienza immersiva che permetterà ai visitatori di vivere in prima persona le emozioni di un pilota di Formula 1 durante una gara. All’interno di una stanza multisensoriale, suoni, luci e proiezioni a 360° replicano le variazioni del battito cardiaco di un pilota nelle diverse fasi di gara, offrendo un viaggio unico attraverso la velocità e la tensione della competizione.

Affianco alla stanza immersiva, sarà disponibile anche un simulatore di guida che consentirà ai partecipanti di sfidarsi in una gara di corse virtuale. Al termine della sessione, ogni utente riceverà un video personalizzato basato sul proprio battito cardiaco registrato durante la simulazione.

Ad inaugurare il weekend all’insegna del Motorsport, il 4 settembre a partire dalle otto di sera, Kimi Antonelli incontrerà i propri fan in un evento aperto al pubblico in Largo Augusto, a Milano, dove il giovane talento mostrerà al pubblico le sue abilità al simulatore di guida.

Inoltre, sempre a partire dal 4 settembre, l’adidas Brand Center di Corso Vittorio Emanuele II si trasformerà nella Home of Motorsport, un’evoluzione temporanea della sua identità di Home of Sports. L’intero piano terra dello store sarà infatti dedicato alla celebrazione della partnership con Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, con un allestimento esclusivo che includerà una sezione dedicata alla collezione ufficiale del team e una show car Mercedes AMG-PETRONAS F1 Team in esposizione.

Per chi sarà presente a Monza durante il weekend di gara, sarà possibile scoprire e acquistare la collezione adidas x Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team presso un esclusivo pop-up store situato in Piazza Largo Mazzini.

Per maggiori dettagli sulla collezione adidas x Mercedes AMG-PETRONAS F1 Team visita il sito adidas.com/motorsport