UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Evento pubblico

Billy Joel protagonista del Telecomcerto 2006

Il grande evento gratuito organizzato da Telecom Progetto Italia in collaborazione con il Comune di Roma, giunto alla quarta edizione, si terrà il 31 luglio 2006 al Colosseo.

Sarà Billy Joel il protagonista del Telecomcerto 2006, il grande evento gratuito organizzato da Telecom Progetto Italia in collaborazione con il Comune di Roma che si terrà il 31 luglio 2006 al Colosseo. Giunto alla quarta edizione il Telecomcerto è oggi uno degli appuntamenti più importanti e sorprendenti del panorama musicale italiano: una grande manifestazione in una cornice unica, che ha sempre ospitato star d'eccezione. Nel 2003 Paul Mc Cartney tenne a battesimo la prima storica edizione con una doppia esibizione al Colosseo (che per la prima volta apriva le sue porte alla musica rock) e ai Fori Imperiali il giorno seguente, dove il pubblico ebbe l'opportunità irripetibile di ascoltare il repertorio dei Beatles, fra cui alcune canzoni mai interpretate prima dal vivo.

Altrettanto importante fu il concerto di Simon & Gurfunkel nel 2004, che a Roma celbrarono la loro straordinaria carriera, tenendo l'ultimo live della loro storia. Il 2005 fu l'anno di Elton John, artista simbolo del pop mondiale, che davanti a una folla oceanica, battendo ogni record di presenze, si esibì in una serata musicale regalando al pubblico uno show pensato appositamente per quella sera, in cui comparivano i celebri brani che hanno incantato intere generazioni. Dopo il successo ottenuto nelle tre edizioni precedenti che in totale hanno catalizzato un milione e mezzo di persone quest'anno è la volta di Billy Joel, eclettico protagonista della scena musicale mondiale, il cui nome dal 1999 figura nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame.

Con una carriera quasi quarantennale iniziata nei primi anni Settanta, Joel ha legato il suo nome a memorabili album, vendendo nel corso della sua carriera oltre 100 milioni di dischi. Il Telecomcerto è un evento reso possibile dall'impegno e dall'esperienza che Progetto Italia dedica costantemente all'organizzazione di molteplici iniziative legate al mondo della cultura, della solidarietà, dello sport e dello spettacolo.