Evento pubblico
Brera Design District, tutti i numeri del Fuorisalone 2013
Il Distretto del design ha saputo attrarre un pubblico internazionale, qualificato e di alto profilo, per un totale di 130.000 persone che hanno partecipato ai 96 eventi in calendario. Studiolabo sta già predisponendo l'evento del prossimo anno.
L'edizione 2013 di Brera Design District, sviluppata con un piano completo di comunicazione, ha visto sul territorio ben 96 eventi aderenti al distretto. Il quartiere Brera si è dimostrato ancora una volta il punto di riferimento per importanti brand al Fuorisalone.
Brera negli anni ha saputo mantenere un altissimo livello aumentando ogni anno la presenza di marchi prestigiosi e internazionali, concentrando nel distretto un pubblico molto qualificato, un target mirato e interessato all'essenza vera del Fuorisalone.
Il riscontro del pubblico è stato molto importante: più di 130.000 persone sono transitate per Brera nei sei giorni del Fuorisalone.


Mentre per quanto riguarda il portale dedicato, sono stati ben più di 50.000 i visitatori unici per un totale di 180.000 pagine visitate sul sito. L'App di Brera Design District sviluppata da G-maps ha contato più di 2.000 download.
In sei giorni sono state distribuire 50mila piantine con la mappatura dei 96 showroom permanenti/eventi di design.
La Brera Design Night ha contato oltre 30 showroom che hanno effettuato un'apertura straordinaria fino le 24 accendendo il quartiere.
La pagina Brera Design Night ha avuto 15.500 visualizzazioni mentre il percorso Brera Design District sul portale Fuorisalone.it ne ha ottenute ben 36.500.
Quest'anno il programma è stato ampliato con due percorsi su temi paralleli al mondo del design, dando un valore aggiunto al distretto:
Percorso Botteghe Artigiane che ha valorizzato il lavoro di 13 laboratori operativi nel distretto dal 1900 e Brera Food Tour, un percorso tra nove eccellenze del mondo culinario.

Il Team di Brera Design District è già al lavoro per studiare il prossimo evento e il calendario di attività per attivare il distretto durante l'anno.
Aziende, gli showroom ed eventuali partner interessati al progetto possono inoltrare la propria richiesta contattando direttamente Studiolabo all'indirizzo email info@breradesigndistrict.it o telefonando al numero 02 36638150.