UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Una strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Evento pubblico

Brera Design District, tutti i numeri del Fuorisalone 2013

Il Distretto del design ha saputo attrarre un pubblico internazionale, qualificato e di alto profilo, per un totale di 130.000 persone che hanno partecipato ai 96 eventi in calendario. Studiolabo sta già predisponendo l'evento del prossimo anno.
L'edizione 2013 di Brera Design District, sviluppata con un piano completo di comunicazione, ha visto sul territorio ben 96 eventi aderenti al distretto. Il quartiere Brera si è dimostrato ancora una volta il punto di riferimento per importanti brand al Fuorisalone. 

BDD.jpgBrera negli anni ha saputo mantenere un altissimo livello aumentando ogni anno la presenza di marchi prestigiosi e internazionali, concentrando nel distretto un pubblico molto qualificato, un target mirato e interessato all'essenza vera del Fuorisalone. Il riscontro del pubblico è stato molto importante: più di 130.000 persone sono transitate per Brera nei sei giorni del Fuorisalone. 

Mentre per quanto riguarda il portale dedicato, sono stati ben più di 50.000 i visitatori unici per un totale di 180.000 pagine visitate sul sito. L'App di Brera Design District sviluppata da G-maps ha contato più di 2.000 download.

In sei giorni sono state distribuire 50mila piantine con la mappatura dei 96 showroom permanenti/eventi di design. La Brera Design Night ha contato oltre 30 showroom che hanno effettuato un'apertura straordinaria fino le 24 accendendo il quartiere. 

La pagina Brera Design Night ha avuto 15.500 visualizzazioni mentre il percorso Brera Design District sul portale Fuorisalone.it ne ha ottenute ben 36.500. Quest'anno il programma è stato ampliato con due percorsi su temi paralleli al mondo del design, dando un valore aggiunto al distretto: Percorso Botteghe Artigiane che ha valorizzato il lavoro di 13 laboratori operativi nel distretto dal 1900 e Brera Food Tour, un percorso tra nove eccellenze del mondo culinario.

bdd 02.jpg

Il Team di Brera Design District è già al lavoro per studiare il prossimo evento e il calendario di attività per attivare il distretto durante l'anno.
Aziende, gli showroom ed eventuali partner interessati al progetto possono inoltrare la propria richiesta contattando direttamente Studiolabo all'indirizzo email info@breradesigndistrict.it o telefonando al numero 02 36638150.