Evento pubblico

Coca Cola Live@Mtv: il 30 settembre l'evento conclusivo

Al via sabato 30 settembre, dalle ore 20.30, la tappa conclusiva dell'evento Live organizzato da Coca Cola e Mtv Italia. L'appuntamento, che prevede la partecipazione di importanti artisti della scena musicale italiana e internazionale, si terrà presso il nuovo quartiere fieristico di Fieramilano a Rho. Per l'occasione, Atm garantirà il servizio trasporti fino alle 4 del mattino.

cocacolaiesolo.JPG

Dopo il successo del primo evento, che si è tenuto il  9 settembre al Faro di Jesolo e ha registrato oltre 25 mila partecipanti, l'appuntamento con la musica live firmato da Coca-Cola e Mtv Italia torna in un contesto “urbano” e sceglie gli spazi architettonici del Nuovo Quartiere Fieramilano (Rho) per esprimere al meglio il nuovo spirito che anima i Coca-Cola Live@Mtv - The Long Night.

cocacolathumbone.JPG

Due in particolare sono le grandi novità che caratterizzano gli appuntamenti di quest'anno rispetto alle precedenti edizioni: la presenza di dj set internazionali che animeranno il post-concerto e l'accesso libero a tutti i partecipanti.

Infatti, Coca Cola Live@Mtv, quest’anno  non significa “solamente” grandi concerti dal vivo, con performance dei migliori artisti della scena musicale italiana e internazionale in diretta televisiva su Mtv Italia, ma anche musica da ballare e da vivere intensamente con dj set d’eccezione.
Situazioni di grande coinvolgimento alle quali far partecipare gratuitamente il maggior numero possibile di ragazzi e non solo, che non possono vivere se non in contesti in sintonia con i nuovi contenuti pensati per i due appuntamenti del 2006, con i cast esclusivi e un imponente, rinnovato mood scenografico.

Una serie di requisiti, questi, che il nuovo polo fieristico di Milano ha subito dimostrato di avere e che dunque è stato scelto per la seconda e ultima tappa del 2006, sabato 30 settembre a partire dalle ore 20.30, dei Coca-Cola Live@Mtv - The Long Night.
La nuova Fiera di Milano-Rho, che sorge nell’area dell’ex raffineria Agip nelle immediate vicinanze del capoluogo lombardo e a cui è facile accedere anche grazie ai mezzi di trasporto metropolitani, è la più grande d’Europa e rappresenta allo stesso tempo una grande porta dell’Italia al mondo globalizzato e l’emblema di un’architettura globale che diventa città. 

Protagonisti del concerto evento gratuito, organizzato da Coca-Cola e Mtv Italia con il patrocinio del Comune di Pero, del Comune di Rho, della Provincia di Milano e con la collaborazione di Fieramilano, saranno artisti nazionali e internazionali del calibro di Jay-Z, la più grande star del rap americano in esclusiva a Milano per l’unica apparizione in Italia da cui manca dal 2003, i britannici The Servant e i Casino Royale, lo storico gruppo crossover milanese.

cocacolarossa1copia.JPG

Al termine delle performance live degli artisti, sul palco si alterneranno ai piatti il dj e produttore francese Bob Sinclar, reduce dal successo estivo “World, Hold On” e i Digitalism, che agiteranno la folla con la loro electro sporca. Da quel momento, tra giochi di luci, mirror-ball, strobo, smoke-machine, scene in evoluzione, proiezione di immagini di modernità e di rottura, si darà spazio alle migliori sonorità dance del momento per divertirsi e ballare nel segno del ritmo sofisticato della musica elettronica.

L’intero evento sarà condotto e animato da due dei vj di punta di Mtv ( nella foto in basso): Carolina Di Domenico, protagonista del programma di approfondimento musicale della rete “A Night With”, e Alessandro Cattelan, conduttore del più amato e seguito show quotidiano di Mtv, Trl - Total Request Live.
A loro andrà non solo il compito di introdurre e presentare gli artisti, ma anche quello di farli conoscere meglio attraverso interviste e chiacchiere nel backstage, tutte cose che insieme al live saranno riprese dalle telecamere di Mtv e andranno in onda in diretta sulla rete musicale dalle 20.30 fino a mezzanotte e mezza circa, per permettere anche a tutti coloro che non potranno partecipare di godersi appieno lo spettacolo.

mtv1.JPG

Il concerto sarà un’occasione per coinvolgere decine di migliaia di ragazzi provenienti da tutta la Lombardia e dall’Italia in generale e rappresenta un punto d’arrivo molto importante e prestigioso sia per Mtv sia per Coca-Cola:

"La seconda data del Coca-Cola Live@Mtv, festival giunto alla sua quarta fortunata edizione, ci porta ancora una volta e con grande soddisfazione a Milano - dichiara Enrico Aprico, responsabile operations Mtv Italia - L’obiettivo di questa nuova tappa è inserirci nel territorio milanese partendo da quella periferia che punta a ridiventare centro. La scelta del Piazzale delle Nazioni del Polo fieristico di Rho-Pero non è dunque casuale. Il nuovo format si è, infatti, sviluppato intorno alla volontà di recuperare spazi ed aree generalmente ritenute ai margini della vita urbana e che invece contengono stimoli e risorse che ci spingono a riconsiderare la classica concezione di centro e periferia. In questo impegno abbiamo trovato nella Provincia di Milano un partner sensibile e attento alle dinamiche di sviluppo. Anche in questa occasione il forte sodalizio tra Coca-Cola ed Mtv ha puntato alla creazione di un grande evento musicale. Il Coca-Cola Live@MTV-The Long Night è completamente gratuito, e soprattutto attento alla sensibilità dei giovani attraverso la scelta di una location suggestiva e facilmente raggiungibile sia dal centro che dall'hinterland, capace di esaltare le performance musicali grazie alla cornice scenografica in cui vengono realizzate”.

“Il polo fieramilano a Rho è a sette chilometri dalla città, raggiungibile con la metropolitana – linea rossa - in 25 minuti da piazza Duomo. È il quartiere espositivo più grande d’Europa – afferma, con orgoglio, l’amministratore delegato di Fiera Milano, Piergiacomo Ferrari. Un quartiere dotato di strutture che lo rendono assolutamente adatto, oltre che per le fiere, anche per i grandi eventi. Una grande area scoperta di 60mila metri quadrati, dove si terrà il concerto Coca-ColaLive@Mtv e, da qualche giorno, la grande sala Stella Polare al Centro Servizi – appena inaugurata – dotata delle tecnologie più avanzate – ricorda Ferrari – sono luoghi assolutamente adatti per le grandi convention, concerti ed eventi speciali. Con la grande vela di vetro, lunga 1,3 km, che sovrasta l’intera struttura, fieramilano è divenuta il fiore all’occhiello dell’architettura italiana”.

“Coca-Cola LIVE@MTV  - The Long Night è un progetto di cui siamo innamorati. Dopo tre anni in cui il Coca-Colalive@MTV ha offerto ai giovani quanto di meglio presente nel mondo della musica live, possiamo affermare con orgoglio che il tour è oggi noto ad un italiano su due tra i 14 e i 24 anni  – ha dichiarato Fabrizio Nucifora, marketing assets & promotion manager – Il nostro intento è far sì che la marca Coca-Cola parli quanto più possibile il linguaggio dei teen ager, condividendone le passioni. In tal senso vanno letti il nostro impegno nel mondo della musica e la collaborazione con Mtv.  Quest’anno, grazie alle novità introdotte nel format siamo convinti di riuscire a prolungare le emozioni per tutta la lunga notte del Coca-Cola live@MTV".

Per rendere accessibile a tutti il concerto Coca-ColaLive@Mtv The Long Night grazie alla collaborazione dell’Atm – Azienda Trasporti Milanesi - la linea della metropolitana 1 sulla tratta ‘Rho Fieramilano–Cairoli’ proseguirà ininterrottamente il servizio fino alle 4 del mattino di domenica 1° ottobre, con una frequenza di 10 minuti.
A chi sceglie di utilizzare il mezzo pubblico per raggiungere il Polo Fieristico è data la possibiltà di acquistare, presso tutti gli AtmPoint situati in metropolitana e presso le rivendite autorizzate Atm, l’abbonamento serale da 1,80 € (tariffa fissa indipendentemente dalla località urbana o interurbana di partenza/arrivo). L’abbonamento serale vale dalle 20 (la timbratura deve essere effettuata dopo le ore 20) al termine del servizio sull’intera rete urbana e interurbana gestita da Atm, senza alcun limite nel numero di viaggi effettuati.

Per tutte le informazioni riguardo il concertosono a disposizione i siti: www.mtv.it/cocacolalive oppure http://www.coca-cola.it/index.html