Evento pubblico

Eventi Samarcanda firma la tappa italiana di FIFA Interactive WC 2009

L'agenzia si era aggiudicata tramite gara l'organizzazione dell'edizione 2008. Dato il successo della passata edizione, Electronic Arts e Sony Computer Entertainment Italia, partner dell'evento, hanno deciso di affidare all'agenzia anche l'edizione 2009.
Si terrà a Roma giovedì 26 febbraio dalle 12 alle 19, presso il Futbol Club, la tappa italiana del torneo internazionale FIFA Interactive World Cup 2009, la più grande disfida di calcio videogiocato che vedrà 128 partecipanti sfidarsi a FIFA 2009 alla consolle delle Playstation 3, per vincere e aggiudicarsi le finali a Barcellona.
fifainteractive.JPG
Come ha potuto accertarsi e20express, a organizzare l'evento in Italia è l'agenzia EventiSamarcanda, società del Gruppo Samarcanda guidata dal general manager Marco Moretti, che nel 2008 si era aggiudicata l'organizzazione dell'evento tramite gara indetta da Electronic Arts e Sony. Dato il grande successo della passata edizione, i presenting partners hanno deciso di continuare la collaborazione con l'agenzia affidandole l'organizzazione dell'edizione 2009.

Partner dell'evento, promosso ufficialmente da FIFA, sono Electronic Arts, publisher di FIFA 2009, e Sony Computer Entertainment Italia. La sfida farà tappa 20 paesi sui 6 continenti, per un totale di oltre 4.600 agguerritissimi videogiocatori, pronti a tutto pur di aggiudicarsi la vittoria finale.

I partecipanti effettivi al torneo saranno 128, 64 già registratisi online e altrettanti posti ancora da assegnare ai primi che si presenteranno in loco il giorno stesso dell’evento. Sarà presente anche un ospite d'eccezione, il giocatore della Roma Vincenzo Montella.

Il vincitore avrà in regalo, oltre a una PlayStation 3 e al videogioco FIFA 09, un biglietto aereo per Barcellona, dove il 2 maggio rappresenterà l’Italia alla finalissima mondiale della FIFA Interactive World Cup 2009. Al secondo classificato una PS3 e un videogioco, mentre per i finalisti dal terzo al sedicesimo classificato, in regalo PSP Portable e FIFA 09 per PSP.