UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Evento pubblico

Prodea Group vince la gara e firma l'evento di FIAT che celebra i 100 anni di Disney con cinque Topolino speciali

Come location per questo evento internazionale – che ha visto la presenza di oltre 120 ospiti tra giornalisti e istituzioni – è stato scelto il Lingotto di Torino, che nel 2023 ha compiuto 100 anni, esattamente come Disney.

Nel centesimo anniversario della Disney, FIAT ha reso omaggio a due icone accomunate dallo stesso nome – Topolino! - presentando cinque interpretazioni uniche di Fiat Topolino, quattro disegnate dal Centro Stile FIAT e una con la partecipazione di uno dei più celebri artisti Disney, Giorgio Cavazzano.

Come location per questo evento internazionale – che ha visto la presenza di oltre 120 ospiti tra giornalisti e istituzioni – è stato scelto il Lingotto di Torino, che nel 2023 ha compiuto 100 anni, esattamente come Disney. Qui sono state svelate le 5 veicoli: oltre al celebrativo design di Cavazzano, le altre quattro Topolino hanno omaggiato ciascuna un differente movimento artistico distinto, ruotando attorno a quattro temi: historical, modern, street e abstract.

L’evento è stato curato, dopo gara, da Prodea Group per festeggiare e sottolineare come il personaggio Disney sia rimasto collegato a FIAT dagli anni '30 ai giorni nostri, poiché è stato il soprannome della prima iconica Fiat 500 ed oggi è il nome del nuovo quadriciclo elettrico.

Prodea Group ha curato ogni aspetto: dal concept generale dell’evento alla ideazione creativa dei reveal, dall’organizzazione alla logistica, dall’event design agli allestimenti e alla scenografia, e poi ancora le tecniche, la sigla video di apertura, i transfer e la segreteria organizzativa.

 

CREDITS:

Agenzia: Prodea Group

Direzione Creativa: Enrico Remmert, Giancarlo Affri

Project Manager: Luigi De Franco

Direttore di Produzione: Elena Cigliutti

Producer & Cars Management: Alessandro Rinarelli

Head of Art: Davide Di Cataldo

Art Director: Matilde Vairetto

Set-up Designer: Francesco Mansueto

Regia: Sara Fanucci

Video Sigla Apertura e Reveal: Enrico Remmert e Paolo Menegotto