Evento pubblico

Glutenfree World Day: doppio successo di pubblico per le giornate dedicate al senza-glutine

Grande successo per il Glutenfree World Day, la giornata dedicata al mondo del senza-glutine di Cavaion Veronese del 14 maggio e di Mondello Lido del 28 maggio. Le due giornate giornate sono state organizzate da Schär e DS - Gluten Free per fare conoscere prodotti, servizi, ricette e novità.
Hanno registrato un'incredibile affluenza di pubblico i due Glutenfree World Day, gli eventi dedicati a chi deve seguire una dieta senza glutine. Due intere giornate, organizzate da Schär e DS - Gluten Free per fare conoscere prodotti, servizi, ricette e novità che hanno dato la possibilità a oltre 700 persone di seguire seminari informativi e prendere parte a corsi di cucina, o semplicemente passare a curiosare per fare due chiacchere con gli esperti.
Le dietiste hanno tenuto una relazione dedicata alla 'dieta mediterranea senza glutine', per illustrare le basi di una corretta e sicura alimentazione, sia in casa che fuori casa.
"La dieta senza glutine non è sinonimo di rinuncia, restrizione, abbandono e/o perdita del gusto della buona tavola ma significa 'modo di vivere' o, ancora meglio, stile di vita sano e corretta alimentazione" - affermano le dietiste -.

Ospite d'onore dei due appuntamenti un esilarante Andy Luotto, attore comico, ma anche e soprattutto chef, che si è esibito in dimostrazioni culinarie ispirate alla cucina della tradizione. Magnetico e divertente, Luotto, è riuscito a coinvolgere il pubblico facendolo sentire protagonista in prima persona, trasformando in un vero e proprio show un semplice corso di cucina.
Con l'occasione Andy Luotto ha inoltre presentato il libro fresco di stampa 'Faccia da Chef'. Oltre 100 ricette dall'antipasto al dolce, panini, pancotti, ma anche un capitolo dedicato al 'senza glutine', sponsorizzato da DS – Gluten Free.

DSC_0376 copia.jpg

I corsi di cucina, tenuti dai pizzaioli e chef della NIP (Nazionale Italiana Pizzaioli), capitanati da Dovilio Nardi, hanno visto il coinvolgimento attivo dei partecipanti che hanno potuto mettere le 'mani in pasta' e imparare i segreti della pizza e del pane senza glutine, preparati con le farine e gli altri prodotti Schär e DS - Gluten Free.

Gli esperti Schär e DS – Gluten Free sono stati a disposizione continuamente per rispondere a domande e dubbi e presentare le mille soluzioni offerte dal leader europeo dei prodotti senza glutine: i siti www.schaer.com, www.ds4you.com, www.dspizzapoint.com (il network di ristoranti e pizzerie DS Pizza Point), www.glutenfreeroads.com (la community Glutenfreeroads) e tutte le moltissime iniziative, servizi e soluzioni per accompagnare i celiaci in tutti i momenti della loro vita e della loro giornata.

"La nostra missione è quella di accompagnare i celiaci in tutti i momenti della loro vita, a partire dalla diagnosi e offrire loro soluzioni e prodotti che facilitino la gestione della giornata dalla colazione alla pizzata fuori casa con gli amici - afferma Ulrich Ladurner, presidente Dr. Schär -. Il Glutenfree World Day è stato pensato in quest'ottica per contattare e conoscere i nostri consumatori in modo diretto e confrontarci personalmente con le loro esigenze e richieste".