Flavio Gallarato
Evento pubblico

Nissan e-POWER Vertical Winter Tour, oltre 200mila presenze fisiche durante le varie date per la quattordicesima edizione dell'evento targato Event’s Way

La manifestazione, che ha toccato tante località sciistiche italiane per tutto l’inverno, è stata un successo senza precedenti: moltissime attrazioni, talent radiofonici e divertimento tra sport, animazione e musica. Numeri pazzeschi sia per quanto riguarda i visitatori che per il seguito digitale. Media Partner: Radio Deejay, che anche quest’anno ha portato sul palco e nei dj set grandi personaggi.

Non poteva chiudersi meglio il Vertical Winter Tour, l’evento itinerante – giunto alla quattordicesima edizione - che ha toccato 9 meravigliose località sciistiche italiane per un totale di 19 giorni di puro divertimento sulla neve.

Folgarida Marilleva ha ospitato l’ennesimo spettacolo fatto di attrazioni, sport, musica, divertimento e talent radiofonici di Radio Deejay.

Grande novità 2023 è stato l’esordio di Nissan e-POWER come title partner: e-POWER è il propulsore elettrificato brevettato da Nissan, dal funzionamento semplice e rivoluzionario.

Quest’anno il Tour ha toccato Cervinia, San Martino di Castrozza, Andalo, Alleghe, Canazei, Prato Nevoso, Aprica, Pila e – appunto – Folgarida Marilleva.

Le presenze hanno superato quota 200.000 partecipanti, molte località sciistiche hanno riscontrato una crescita in doppia cifra anche rispetto agli anni pre Covid. Nel corso del Vertical Winter Tour sono stati effettuati 559 test drive, record assoluto all time per l’evento. Sono stati poi distribuiti 35.000 cioccolatini e 15.000 bicchieri di cioccolata calda Vanini, 100.000 caramelle e 23.000 degustazioni di tisane Ricola, 15.000 shot di amaro Lucano, per un totale di oltre 200.000 gadget / degustazioni complessivi.

Anche sui social il Winter Tour ha spopolato con oltre un milione di impression e 300.000 account unici raggiunti su Instagram.

Il Format Sport, Music and Fun è stato anche nel 2023 il filo conduttore dell’evento, con fantastico villaggio sulla neve di 900 mq ad ingresso totalmente libero e gratuito (orario 9-16:30) e tantissime attività da svolgere dalla mattina al pomeriggio inoltrato.

Tanti i partner presenti, con tutta una serie di attività e intrattenimento dedicato: la cioccolata calda di Vanini ha scaldato cuori (e non solo) degli ospiti, Ricola ha proposto le originali caramelle e gustose tisane alle erbe, Amaro Lucano ha offerto momenti di relax a sciatori e pubblico nella particolare versione “ghiacciata”, Ventura, prima volta official partner del Tour, ha regalato a tutta la community una selezione di mix funzionali a base di frutta secca, essiccata e cioccolato, Actimel, con il suo shot piccolo fuori ma forte dentro, è stata a fianco degli sciatori per aiutarli ad affrontare le sfide sulla neve sin dal primo mattino.

Elan e Blossom Skis sono stati i partner per le prove sci mentre Hyra ha vestito come di consueto tutto lo staff del Vertical.

Siamo molto contenti dei risultati di questa edizione numero 14 del Vertical Winter Tour, che possiamo considerare davvero il miglior Vertical in assoluto. - conclude Flavio Gallarato (nell foto), patron e organizzatore dell’evento e CEO di Event’s Way – Se contiamo queste e aggiungiamo quelle estive e l’Urban in primavera al momento abbiamo raggiunto quota 26 edizioni, tutte con un successo crescente, una grande partecipazione di pubblico e con il supporto costante dei nostri partner. La formula funziona, ci piace poter regalare un momento di allegria e spensieratezza a chi è in vacanza o semplicemente si trova a passare davanti al nostro Village. Adesso sotto con le prossime sfide, grandi novità sono previste a breve!”.