UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Evento pubblico

Il campo da golf più bello del mondo… è aperto solo tre giorni all’anno

Ritorna Ponte Vecchio International Approach Championship, evento di unicità mondiale che raggruppa glamour, eleganza, storia e sport su uno dei ponti più famosi al mondo. La gestione organizzativa della gara è curata da Mediavip, mentre, Conte of Florence si riconferma main sponsor e si occupa della gestione sportiva della gara.

Dal 14 al 16 dicembre si terrà l'ottava edizione Ponte Vecchio International Approach Championship, evento unico nel suo genere per la location in cui ha luogo.
Sedici giocatori professionisti in rappresentanza di altrettante nazioni. Quattro isole galleggianti, un ponte simbolo di una città magica. L’unicità è data dal connubio fra il golf, lo sport più praticato al mondo, l’arte, la cultura, la moda e l’enogastronomia di una città famosa in tutto il mondo: Firenze. Il tutto abbinato all’occasione dello straordinario shopping natalizio che offre il capoluogo toscano.
ponte top.JPG
Tutto nacque nel 1997 quando Romano Boretti, presidente di Conte of Florence, ebbe l’idea di far tirare a Costantino Rocca e Federica Dassù delle vere palle da golf dal Ponte Vecchio. Nel 2000, grazie all’incontro con Mediavip l’esibizione diventa evento. Organizzato in partnership con la società torinese, l’appuntamento è stato progressivamente affinato nel suo progetto per diventare un vero e proprio avvenimento sportivo e mediatico, arricchito di sponsor e iniziative collaterali.
ponte2.JPG
Nel 2006 il Ponte Vecchio Challenge ha poi assunto l’internazionalità degna dell’importanza della sfida. Grandi nomi del golf internazionale solo saliti sul tee che vive solo tre giorni l’anno per sfidarsi circondati da arte e storia. Il Ponte Vecchio International Approach Championship, che quest’anno festeggia l’ottava edizione, è di fatto la gara più insolita al mondo, molto imitata ma ineguagliabile, che riunisce in sé mille e un’attrattiva. Il ritrovarsi ogni anno per questa tre giorni è diventato per molti un appuntamento imperdibile: i protagonisti della gara riservata ai Vip sono ormai più che rodati e, a parte qualche “new entry” sono attrezzatissimi e già allenati nel tentativo di centrare l’isola ancorata in Arno a 50 metri (le altre tre, a 75, 100 e 140 metri, sono riservate ai pro), mentre la gara vera e propria vede “in campo” e sarebbe meglio dire “sul ponte” 16 pro in rappresentanza di altrettante nazioni.
ponte lancio.JPG
Infatti, se l'Open d'Italia rappresenta la principale tappa tecnico-sportiva del golf italiano, il Ponte Vecchio International Approach Championship veste sicuramente l'aspetto mondano, la parte ludica e divertente di questo meraviglioso sport, pur senza dimenticare la parte agonistica. Un evento capace di dare un'interpretazione inedita del golf, capace di trasformare i suoi stessi luoghi e di dilatarne i tempi. Il Ponte Vecchio e Arno insieme, quali terreno di una sfida che anche quest'anno vedrà la partecipazione di grandi atleti tra cui Bernhard Langer, Diana Luna ( nella foto), Robert Karlsson, Marcus Brier, Andrè Bossert, Shingo Katayama e Ignacio Garrido che verrà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Mario Camicia intevista D copia.JPG
Ma il Ponte Vecchio International Approach Championship non è solo un evento sportivo perché coinvolge non solo i golfisti e il Ponte ma anche luoghi ricchi di tradizione e storia, nonché personaggi di primo piano del mondo dello spettacolo, della cultura e dell’economia nazionale e internazionale. Così al Circolo Canottieri Firenze gli invitati si ritrovano per assistere in prima fila, sulla riva del fiume, alle fasi della gara nel paddock appositamente allestito e dove il magistrale tocco gastronomico di Bernini Palace stuzzica l’appetito degli ospiti. Qui si trova anche la sala stampa, dove sarà possibile assistere alla gara dai televisori a circuito chiuso.
Il Palagio di Parte Guelfa, sede storica del calcio fiorentino, viene trasformato in una vera e propria Club House, punto focale della manifestazione con un altro punto di ristoro (sapientemente gestito da Bachini & Bellini).
Un evento di tale portata non poteva che ottenere un’eco enorme in tutto il mondo: 28 ore di trasmissione in 40 Paesi del mondo per un totale di 217.535.125 home reach. Anche quest’anno, infatti, la produzione televisiva sarà realizzata da European Tour Production con conseguente montaggio e commento in italiano per l’emissione da parte dell’immancabile partner Sky sport Italia, e versione dedicata al broadcasting internazionale.
Vip e sportivi coloreranno infine l'emozione, cimentandosi in un prova con sè stessi così come è accaduto nelle scorse edizioni.
golf.JPG
La gestione organizzativa della gara è ancora una volta curata da Mediavip, mentre, naturalmente, Conte of Florence si riconferma main sponsor e si occupa della gestione sportiva della gara. Ponte Vecchio Golf ha inoltre, il sostegno di numerosi altri major sponsor: Agusta Westland, Volvo e Breitling, che si riconfermano dopo le felici esperienze degli scorsi anni e Fortis Bank nuovo partner dell’evento. Non mancano i Media Partner, insostituibili supporti alla diffusione delle notizie relative alla manifestazione: Golf e Turismo, per quanto riguarda la carta stampata; Sky, per quanto riguarda le messe in onda video.

Per seguire da vicino la manifestazione è possibile collegarsi al sito www.pontevecchiochellenge.com, qui verranno pubblicate non solo le informazioni settoriali, ma il live scoring del torneo, le dichiarazioni dei giocatori e le news aggiornate sul Conte of Florence International Approach Championship - Ponte Vecchio Golf 2007.