Evento pubblico
Mattia Crespi presenta le prime Orientation Islands Italiane di Second Life
L'invito all'evento è aperto a tutti gli avatar che da tempo vivono la loro vita parallela nel metaverso e a tutti i newbie. Alle 22 nelle isole si terrà un maxi concerto dove si esibiranno live Hep Shepherd, Shoe Spitteler e Yanilmatos Reina.
Giovedì 29 novembre, nel metaverso di Second Life, faranno il loro ingresso le prime ufficiali Orientation Islands Italiane: il luogo dove tutti i neofiti del mondo virtuale Second Life potranno essere guidati da avatar esperti e conoscere tutti i meccanismi, i segreti e le attività che vengono quotidianamente realizzati all'interno di questa realtà 3D.
L'accesso alle Italy Orientation Islands avviene, per i nuovi avatar, dal portale www.isn-secondlife.com. Le isole guidano i nuovi arrivati nel mondo di SL, per imparare come utilizzare i servizi offerti dalla community italiana di Prometeo, il primo continente virtuale italiano, fondato da Mattia Crespi (nella foto sotto), con ISN Virtual Worlds.
La community di Prometeo, grazie a ISN Virtual Worlds è anche la prima community italiana di Second Life ad avere la propria pagina sul sito ufficiale di Linden Lab (www.secondlife.com online a breve), cosicché anche gli account registrati a livello internazionale o dal portale www.secondlife.com avranno la possibilità di accedere a Second Life, attraverso le isole di orientamento della comunità italiana Prometeo, gestite da ISN Virtual Worlds, che offrono ora un suo spazio nella community internazionale di Second Life.
L'invito all'evento è aperto a tutti gli avatar che da tempo vivono la loro vita parallela in Second Life. "Ricordate come eravate appena entrati in SL? Il modo un pò incerto con il quale salivate le scale o il deambulare un pò ebbro con il quale guidavate il vostro avatar nelle isole di Second Life? - commenta Mattia Crespi, ad di Isn Virtual Worlds, primo Lindel Lab Global Provider italiano -. Da oggi nelle Orientation Islands potrete trovare un percorso che vi aiuterà, risponderà alle vostre domande e curiosità e vi guiderà nel vostro ingresso ufficiale in SL".
Con questa festa di inaugurazione ISN Virtual Worlds, promotore e ideatore delle prime Orientation Islands italiane, vuole riportare le persone agli albori dell'ingresso nel metaverso Linden Lab e invita tutti gli avatar e i neofiti, anche detti newbie, a divertirsi insieme. Alle 22, ora italiana, le Orientation Islands daranno il via all'evento con un maxi concerto dove si esibiranno live Hep Shepherd, Shoe Spitteler e Yanilmatos Reina.
Per essere in tema con il contesto nel quale gli avatar si troveranno, è richiesto a tutti di presentarsi con un abbigliamento consono: sarà d'obbligo presentarsi come la prima volta che si è entrati nel mondo Linden Lab fino allo scoccare della mezzanotte quando, come per magia, gli avatar torneranno ad avere il look creato nel tempo con gli accessori acquistati attraverso i Linden Dollar.
Durante la serata, inoltre, verranno scelti tra i presenti i 5 migliori look da newbie. I 5 vincitori saranno invitati a salire sul palco e premiati da una giuria presieduta da Templar Merlin.