Evento pubblico

Milano-Pavia: al via la ventunesima edizione

Oltre all'organizzazione di Frigerio viaggi, su un budget di circa 100.000 euro, sono coivolti in qualità di main sponsor il tour operator Hoteplan con i marchi Turisanda e T Club, e Reebok che fornirà la maglietta della gara a ogni partecipante.
Numerosi anche i partner dell'iniziativa : Fieramilano Congressi, Waycall, Ventapoint e i 4 Mariani Arredi.

di Marina Bellantoni

locandina.JPG
Si è tenuta questa mattina a Milano la conferenza stampa di presentazione “Milano-Pavia 2006”: la tradizionale gara di fondo su strada, giunta alla 21° edizione, si terrà domenica 24 settembre. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno e in seguito ai risultati di Frigerio Viaggi, gruppo operante nelle distribuzione turistica in Lombardia, ha riconfermato l'organizzazione della manifstazione anche per l'edizione del 2006, di concerto con Atletica Milano che ne segue l'aspetto tecnico-sportivo.
Il tutto sotto il patrocinio della Regione Lombardia e delle Province e Comuni di Milano e Pavia, in accordo con la Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La gara si snoda su 32,756 km: parte da Milano (Darsena) e, seguendo l'alzaia del Naviglio Pavese, arriva a Pavia in Piazza della Vittoria, per un totale di circa tre ore di gara.
Questa mattina ai giornalisti presenti è stata offerta la possibilità di salire a bordo di un battello sul battello.JPGNaviglio e osservare di persona il paesaggio che sarà la cornice della manifestazione.

“Frigerio Viaggi ha confermato per il secondo anno di seguito l'organizzazione di Milano-Pavia – spiega Simone Frigerio , direttore commerciale del Gruppo – Si tratta di una delle principali manifestazione atletiche di Milano che raccoglie ogni anno oltre 1.000 atleti amatoriali maschili e femminili e impegna 100 addetti gara nei punti di spugnatura e di ristoro dislocati lungo il percorso.La nostra azienda è fortemente radicata in Lombardia e soprattuto a Milano e provincia: partecipare a questa manifestazione è un modo per dare un contributo allo scenario culturale e sportivo della città”.

Oltre all'organizzazione di Frigerio viaggi, su un budget di circa 100.000 euro, sono coivolti in qualità di main sponsor il tour operator Hotelplan con i marchi Turisanda e T Club, e Reebok che fornirà la maglietta della gara a ogni partecipante.
Numerosi anche i partner dell'iniziativa : Fieramilano Congressi, Waycall, Ventapoint e i 4 Mariani Arredi.
Infine tra i fornitori tecnici Isostad e Acqua paradiso, official drink dell'evento, Eurospace che ha curato il sito della manifestazione, Papillon Ricevimenti, Mapa Spontex per le spugnature e Winning Time che si occupa del servizio di cronometraggio.

Si prevede di incrementare il numero delle iscrizioni rispetto all'edizione del 2005, oltrepassando i 1.500 partecipanti.
A sostegno dell'operazione è sorta una partnership con Il Giorno, Il resto del Carlino con uno speciale di 16 pagine sulla storia della manifestazione.